Storm Reply al lavoro su una piattaforma Cloud IoT per Schenck Process

CONiQ Cloud è una soluzione digitale in grado di rendere macchinari e processi più intelligenti, monitorare i macchinari e ottimizzare i processi

Sede di Schenck Process

Schenck Process ha affidato a Storm Reply il compito di sviluppare una piattaforma Iot su cloud per ottimizzare i processi prodittivo. Storm Reply ha selezionato le soluzioni Aws più adatte alle necessità e ha sviluppato una piattaforma IIoT in grado di soddisfare le richieste specifiche di ciascun cliente di Schenck Process.

Le principali funzionalità includono: gestione condizioni del macchinario, integrazione degli analytics, dashboard per la visualizzazione dei dati del macchinario e di processo, notifiche via e-mail e trasferimento dati sicuro a CONiQ Monitor, il sistema di monitoraggio di Schenck Process.







L’architettura serverless e l’elevato grado di automazione offrono vantaggi dal punto di vista economico, mentre la struttura modulare della piattaforma permette di adattarsi ai bisogni specifici di ciascun cliente, aprendo così la strada a ulteriori innovazioni. Queste includono la raccolta di informazioni in tempo reale sui processi di produzione e l’utilizzo di algoritmi di machine learning per segnalare tempestivamente deviazioni dagli standard durante la produzione, permettendo così di introdurre scenari di garanzia e controllo continuo della qualità.

«La struttura modulare e la flessibilità di integrazione della piattaforma ci permette di raggiungere sempre più clienti e fornire servizi aggiuntivi a quelli esistenti», afferma Benedikt Trumpff, responsabile di sistemi e servizi iQ presso Schenck Process. «In sostanza, ciò che offriamo ai nostri clienti con CONiQ Cloud è il tempo di produzione, che è un elemento fondamentale. Con le nuove funzionalità che stiamo implementando possiamo sviluppare algoritmi che consentono un processo Insights-as-a-Service, convertendo dati di processo in informazioni utili che sarebbero altrimenti inaccessibili ai clienti».














Articolo precedenteLe soluzioni per l’automazione di Universal Robots in mostra ad A&T
Articolo successivoI-am (Altea Federation) diventa gold partner di Hexagon






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui