Stellantis: accordo di consultazione fra Exor e Peugeot 1810

di Chiara Volontè ♦︎ Obiettivo del patto è fornire supporto al neonato Gruppo automobilistico, nonché discutere argomenti di interesse comune

Stabilimento Mirafiori Stellantis

Un’intesa siglata per promuovere un libero scambio di prospettive e supportare la crescita del neonato gruppo automobilistico Stellantis, nato dalla fusione tra Fca e Psa e che vede John Elkann nel ruolo di presidente e Carlos Tavares in quello di amministratore delegato. È questo l’obiettivo dell’accordo siglato tra Exor e Peugeot 1810, entrambi importanti azionisti di Stellantis.

L’ accordo di consultazione tra la holding della famiglia Agnelli e la joint venture tra Peugeot Invest e il suo azionista di controllo Etablissements Peugeot Frères è stato annunciato in occasione della prima Assemblea Generale Annuale di Stellantis, ed è volto a rafforzare le relazioni tra le famiglie Agnelli e Peugeot e per fornire supporto a Stellantis nel suo successo a lungo termine.







Le due società rimarranno sempre libere di esercitare i propri diritti di voto sul neonato Gruppo in modo autonomo e indipendente, a propria discrezione e senza essere vincolati da alcuna discussione tra di loro. Questi incontri forniranno anche l’opportunità ai rappresentanti delle due famiglie di discutere argomenti di interesse comune, come le migliori pratiche nella gestione delle imprese familiari.














Articolo precedenteIl cobot GoFa di Abb premiato da Red Dot per il design innovativo
Articolo successivoBankhaus von der Heydt sceglie Appian per accelerare su blockchain e crypto






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui