Bankhaus von der Heydt sceglie Appian per accelerare su blockchain e crypto

Bankhaus von der Heydt, una delle prime banche in Germania ad offrire blockchain, trading di criptovalute e servizi di custodia di criptovalute per le istituzioni finanziarie, ha adottato la piattafomra di automazione low-code Appian per automatizzare le operazioni di back-office e incrementare il proprio business bancario attraverso nuove offerte FinTech. La soluzione consentirà alla banca di lanciare e gestire più velocemente nuovi prodotti e servizi finanziari e di accelerare i tempi di onboarding dei nuovi clienti istituzionali.

Il nuovo portale FinTech di Von der Heydt, basato su Appian, si connette con i sistemi legacy di core banking, brokeraggio e custodia delle criptovalute della banca per fornire una visione chiara dei dati ai dipendenti. Il team di Bankhaus può creare offerte personalizzate per i clienti in un giorno, consentendo loro di soddisfare le esigenze in rapida evoluzione e di scalare il loro business senza aumentare l’organico. La soluzione fornisce anche una migliore visibilità dei prodotti e dei progetti attraverso i sistemi von der Heydt per una migliore reportistica operativa e una gestione semplificata della conformità e del rischio.







Inoltre, von der Heydt sta utilizzando Appian per accelerare i tempi di onboarding dei nuovi clienti istituzionali. La soluzione integra i requisiti di Know Your Customer (KYC) come parte del processo di onboarding digitale per raccogliere documenti, verificare i conti e condurre la due diligence del cliente per la gestione del rischio. Il nuovo flusso di lavoro digitale ha ridotto il tempo di onboarding dei nuovi partner commerciali da una settimana a meno di dieci minuti.

«Utilizzando Appian, siamo stati in grado di conquistare nuovi mercati, guadagnare una quota di mercato significativa e fornire nuovi prodotti ai nostri clienti dieci volte più velocemente rispetto a prima», afferma Philipp Doppelhammer, amministratore delegato e membro del consiglio di amministrazione di Bankhaus von der Heydt.

«Bankhaus von der Heydt mostra come una banca storica e tradizionale possa rinnovarsi ed essere leader in ambito FinTech sfruttando l’automazione low-code. Digitalizzando le operazioni chiave e i flussi di lavoro stanno risparmiando tempo, fornendo prodotti e servizi più velocemente per i loro dipendenti e clienti», ha commentato Dirk Pohla, vicepresidente regionale di Appian.














Articolo precedenteStellantis: accordo di consultazione fra Exor e Peugeot 1810
Articolo successivoAzerbaijan, un mare di opportunità per le pmi italiane: l’opinione dell’Istituto Italiano per l’Asia






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui