I sistemi di stampa 3D Hp Multi Jet Fusion in mostra a Mecspe

Le soluzioni per l'additive manifacturing della multinazionale sono adottate da aziende come Raleri, Dechathlon e L'Oréal

HP Jet Fusion 5200 Series 3D Printing Solution

Hp sarà presente con un suo stand a Mecspe 2022, dove mostrerà i suoi sistemi di manifattura additiva Multi Jet Fusion. Una tecnologia che secondo la multinazionale permette di raggiungere gli obiettivi di sostenibilità grazie a una produzione efficiente che permette di produrre solo quando e dove necessario e che offre un vantaggio competitivo in grado di supportare una supply chain resiliente e guidare la trasformazione digitale.

Nello specifico, alla manifestazione l’azienda porterà HP Jet Fusion 5200, la soluzione di livello industriale per il Digital Manufacturing in grado di competere con tecnologie tradizionali nella produzione in serie grazie anche all’espansione della gamma materiali, che attualmente vede vari tipi di Nylon, TPU e Polipropilene. 







Le nuove funzionalità di stampa HP Jet Fusion 5200 assicurano ripetibilità, affidabilità e maggiore qualità dei pezzi. Mentre le aziende guardano all’AM per la produzione in serie e la personalizzazione di massa, la piattaforma Jet Fusion 5200 di HP consente entrambe le cose, con velocità e costi tra i migliori della categoria oltre a nuove funzionalità che consentono un maggiore controllo da lavoro a lavoro e da stampante a stampante. 

Per quanto riguarda l’assistenza, Hp offre ai suoi clienti xRServices, un servizio basato sul visore di realtà mista Hololens 2 di Microsoft per la risoluzione dei problemi, la formazione, le riparazioni e l’ottimizzazione dei processi, in qualsiasi momento della loro produzione di stampa. Una volta indossate le cuffie, gli utenti possono connettersi con gli ingegneri Hp in pochi secondi, con la sensazione di trovarsi fisicamente con un coach virtuale che li guida.

Fra i clienti delle soluzioni di stampa 3D di Hp Raleri – società leader nella produzione di maschere e visiere per uso sportivo – che ha potuto realizzare occhiali che vengono stampati con diverse texture colorate. I clienti, oltre ad avere a disposizione la collezione disegnata dall’azienda, potranno creare anche le proprie combinazioni di colori e dimensioni.

Decathlon in seguito all’installazione di due stampanti HP Jet Fusionm ha potuto beneficiare dei vantaggi della tecnologia di stampa 3D di Hp per produrre su scala parti funzionali con dettagli complessi, aumentare l’efficienza, ottimizzare i processi del flusso di lavoro e indirizzarsi verso nuove applicazioni. L’azienda ha anche diminuito il suo carbon footprint, grazie alla riutilizzabilità dei materiali HP 3D.

Un ulteriore esempio è dato da L’Oréal, che ha collaborato con HP per aumentare la flessibilità della produzione, creare packaging innovativi e offrire nuove customer experience ai propri clienti, oltre ad assicurare una maggiore agilità in risposta ai cambiamenti nei comportamenti di acquisto dei consumatori. L’Oréal si è inoltre avvalsa di HP Multi Jet Fusion per rispondere rapidamente ai cambiamenti nei suoi processi di fabbricazione e nelle sue linee di produzione.

«Le aziende, di tutte le dimensioni e in tutti i settori, stanno ripensando il loro modo di progettare, realizzare e produrre prodotti in serie, mantenendo la personalizzazione e la sostenibilità come elementi fondamentali», afferma Wayne Davey, global head of Go-to-Market solutions di Hp Personalization e 3D Printing. «Per scalare la produzione e offrire prodotti personalizzati al mercato in modo rapido ed efficiente, le aziende devono assicurarsi che le soluzioni Am siano in grado di soddisfare la domanda. Siamo impegnati a innovare e migliorare le nostre piattaforme Hp Jet Fusion per supportare i nostri partner di produzione e i nostri clienti nel superare i limiti della produzione Am».














Articolo precedenteDa Fanuc arriva Robodrill α-DiB Plus, il nuovo centro di lavoro ad elevate prestazioni
Articolo successivoAveva entra nella Fast Company List, che elenca le realtà più innovative






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui