Sps Italia Digital Days: inaugurata la piattaforma digitale Contact Place

Sono già presenti più di 400 aziende, 634 video on-demand e un database di 2.418 fra prodotti e soluzioni

Contact Place, la piattaforma di Sps Italia Digital Days.

La tre giorni di Sps Italia Digital Days si è conclusa con successo. L’evento online è stata anche l’occasione per inaugurare la piattaforma Sps Italia Contact Place, all’interno della quale si potranno ricercare prodotti, soluzioni, eventi, video on-demand, annunci di lavoro e contatti di esperti di settore o di tecnologie. Attualmente sono già presenti oltre 400 aziende sulla piattaforma, più di 2400 prodotti e soluzioni, 715 esperti, 634 video e 161 fra webinar e eventi fruibili on-demand. In pochi giorni Contact Place ha già ottenuto 73.000 views.

Ma di cosa si è parlato in questi tre giorni? Durante la tavola rotonda della prima giornata, intitolata L‘industria che riparte: digitale e automazione al servizio di
resilienza e competitività, è emersa la necessità di non fermarsi e di schiacciare il gas sulla digitalizzazione e sul concetto di impresa 4.0, investendo in ricerca, innovazione e
in quei settori trainanti che permetteranno di mantenere, o crescere, la competitività del paese: digitale, robotica, intelligenza artificiale, blockchain e in generale su tutte le tecnologie abilitanti dell’industria 4.0. Fondamentale anche rafforzare le competenze, sia quelle specialistiche sia quelle manageriali, che sono alla base dalla crescita dell’intero Paese.







La seconda tavola rotonda aveva come tema La forma del futuro. La tecnologia additive per modellare l’industria di domani, incentrata sul tema della manifattura additiva, e sono stati affrontati temi come materiali, settori di destinazione, trend, problematiche e nuove sfide, anche alla luce dei mesi di emergenza sanitaria che hanno evidenziato l’importanza e la molteplicità di applicazioni delle tecnologie in esame. La tavola rotonda del terzo e ultimo giorno, Competence Center protagonisti del network europeo dell’innovazione 4.0, è infine stata dedicata ai Competence Center,e vi hanno preso parte responsabili di tutti i centri di competenza italiani, nati due anni fa o oggi pronti ad espandere la loro attività anche al di fuori dei confini nazionali.

Tutti gli interventi sono disponibili on-demand sulla piattaforma Contact Place.














Articolo precedenteQualys App Asset Inventory: disponibile l’integrazione con il Cmdb ServiceNow
Articolo successivoMade e Dih Lombardia ai blocchi di partenza per diventare Digital Innovation Hub europei






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui