Qualys App Asset Inventory: disponibile l’integrazione con il Cmdb ServiceNow

I clienti possono ora contare su un’unica fonte di informazioni affidabile e costantemente aggiornata per ogni ambiente cloud

Philippe Courtot, chairman e ceo di Qualys.
Philippe Courtot, chairman e ceo di Qualys.

Qualys Cloud Platform è una soluzione che raccoglie e aggiorna l’inventario completo delle risorse IT, tenendo sotto controllo gli endpoint on-premise, in cloud e quelli remoti. Integra inoltre questi dati all’interno dell’innovativa soluzione Qualys per la gestione delle vulnerabilità, Vmdr, per creare automaticamente un Global Asset Inventory sempre aggiornato, identificare nuovi dispositivi che si connettono alla rete, creare e monitorare gruppi di dispositivi, identificare vulnerabilità ed errori di configurazione in tempo reale, assegnando priorità alle attività di bonifica o neutralizzazione. Qualys ha annunciato l’integrazione dell’App Asset Inventory con il Cmdb ServiceNow all’interno del Service Graph Connector. Qualys Cmdb Sync per Service Graph Connector aiuta le aziende a trasferire in ServiceNow le informazioni complete e contestualizzate sulle proprie risorse, così da offrire un insieme di dati coerente e consolidato tra tutti gli ambienti It ibridi, permettendo al team IT di utilizzare le stesse informazioni per capire quali dispositivi sono vulnerabili, chi è responsabile della manutenzione dei sistemi e come applicare le policy di sicurezza.

«ServiceNow ha sviluppato un efficace sistema di record di nuova generazione in Service Graph, che facilita l’attività». ha commentato Philippe Courtot, chairman e ceo di Qualys. «L’App Cmdb di Qualys fornisce un’unica fonte di informazioni affidabile che permette di mantenere sempre aggiornato il Cmdb ServiceNow con i dati dell’intero ambiente ibrido del cliente. Questo è importantissimo per la sicurezza, perché non è possibile proteggere in modo efficace ciò che non si conosce».







 














Articolo precedenteUcimu ha un nuovo presidente: Barbara Colombo
Articolo successivoSps Italia Digital Days: inaugurata la piattaforma digitale Contact Place






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui