Sport e Salute: flessibilità operativa con PA Abs e Sap! Raccontata su Sap Success Collection, un libro tutto da leggere

Grazie a Rise with Sap Pce , la società statale ha potuto risolvere alcune delle complessità legate al mondo della PA. Il caso cliente leggibile qui: Sport e Salute

Risolvere alcune delle complessità legate al mondo della PA, ottenendo flessibilità, automazione dei processi e un’operatività full-time: è questo l’obiettivo di Sport e Salute, società statale e struttura operativa del Governo che promuove sport e corretti stili di vita, incaricata anche di distribuire i contributi pubblici agli Organismi sportivi. La Società è proprietaria dello Stadio Olimpico e gestisce in concessione il Parco del Foro Italico, organizzand manifestazioni sportive di rilievo mondiale.

La necessità di automatizzare i processi interni ha portato Sport e Salute a migrare a Rise with Sap S/4Hana Private Cloud Edition. PA Abs, già partner tecnologico della società su altri progetti di digitalizzazione, ha traghettato l’azienda nel nuovo ambiente, che ha portato a numerosi benefici a livello di efficienza e di qualità del dato. Il progetto, che ha coinvolto 2 mandanti produttivi, si è concluso in soli 4 mesi grazie alle attività di Assesment e di Pianificazione svolte con la Sap Package Solution Ready2Hare.







Leggi la storia completa e su tutti i dettagli: su https://landingnow.it/sap_successcollection/

 

Prosegui la lettura su https://landingnow.it/sap_successcollection/

 

Sap Customer Success Collection

Attualmente, le priorità più rilevanti per le imprese, e soprattutto per le industrie della manifattura, sono digitalizzare, dematerializzare ed automatizzare i modelli di business.Si tratta di passaggi fondamentali per la crescita delle aziende, e hanno a che fare con la “continuità digitale”.

Questo progresso, cruciale per la competitività delle imprese, è l’obiettivo di Sap reso possibile grazie a un vasto e solido ecosistema di partner: una community di oltre 400 imprese, tra le quali, ad esempio, Allos, Altea Up, Anda, Avvale, Clarex Srl, Derga Consulting, Hiteco, Horsa Run, H-T, Methode, Pa Abs Srl, Run Time Solutions,Var Bms, Var One. Questi integratori di sistema svolgono un ruolo fondamentale: Sap fornisce soluzioni che vanno messe a terra con un adattamento dell’ultimo miglio – che a sua volta richiede competenze verticali fortissime.

Per conseguire il citato obiettivo, l’ecosistema ha definito una precisa metodologia, che consente di implementare soluzioni tecnologiche con relativa rapidità, agilità, approccio iterativo e riferimento costante a best practice. Ora, sempre in vista dell’obiettivo, si tratta di valorizzare le esperienze di successo riportate dai partner sul territorio e in settori diversi. È un modo per diffondere le best practice e per generare quella vicendevole contaminazione che arricchisce tutti – dal momento che si cresce meglio e prima, se lo si fa insieme. Per questo, Sap Italia ha dato vita alla “Customer Success Collection”, un book digitale – alla seconda edizione – che racconta 38 storie di successo di innovazione e di business transformation di aziende del nostro Paese.

La Customer Success Collection è reperibile a questo link.

 Per contattare Sapinfo.italy@sap.com














Articolo precedenteStudio Temporary Manager: sempre più imprese alla ricerca di manager Esg
Articolo successivoVisentin (Federmeccanica) senza peli sulla lingua su crisi della meccanica, che cosa dovrebbe fare il Governo Meloni per reagire e…






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui