Risolvere alcune delle complessità legate al mondo della PA, ottenendo flessibilità, automazione dei processi e un’operatività full-time: è questo l’obiettivo di Sport e Salute, società statale e struttura operativa del Governo che promuove sport e corretti stili di vita, incaricata anche di distribuire i contributi pubblici agli Organismi sportivi. La Società è proprietaria dello Stadio Olimpico e gestisce in concessione il Parco del Foro Italico, organizzand manifestazioni sportive di rilievo mondiale.
La necessità di automatizzare i processi interni ha portato Sport e Salute a migrare a Rise with Sap S/4Hana Private Cloud Edition. PA Abs, già partner tecnologico della società su altri progetti di digitalizzazione, ha traghettato l’azienda nel nuovo ambiente, che ha portato a numerosi benefici a livello di efficienza e di qualità del dato. Il progetto, che ha coinvolto 2 mandanti produttivi, si è concluso in soli 4 mesi grazie alle attività di Assesment e di Pianificazione svolte con la Sap Package Solution Ready2Hare.
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Sap Customer Success Collection
Attualmente, le priorità più rilevanti per le imprese, e soprattutto per le industrie della manifattura, sono digitalizzare, dematerializzare ed automatizzare i modelli di business.Si tratta di passaggi fondamentali per la crescita delle aziende, e hanno a che fare con la “continuità digitale”.
Questo progresso, cruciale per la competitività delle imprese, è l’obiettivo di Sap reso possibile grazie a un vasto e solido ecosistema di partner: una community di oltre 400 imprese, tra le quali, ad esempio, Allos, Altea Up, Anda, Avvale, Clarex Srl, Derga Consulting, Hiteco, Horsa Run, H-T, Methode, Pa Abs Srl, Run Time Solutions,Var Bms, Var One. Questi integratori di sistema svolgono un ruolo fondamentale: Sap fornisce soluzioni che vanno messe a terra con un adattamento dell’ultimo miglio – che a sua volta richiede competenze verticali fortissime.
Per conseguire il citato obiettivo, l’ecosistema ha definito una precisa metodologia, che consente di implementare soluzioni tecnologiche con relativa rapidità, agilità, approccio iterativo e riferimento costante a best practice. Ora, sempre in vista dell’obiettivo, si tratta di valorizzare le esperienze di successo riportate dai partner sul territorio e in settori diversi. È un modo per diffondere le best practice e per generare quella vicendevole contaminazione che arricchisce tutti – dal momento che si cresce meglio e prima, se lo si fa insieme. Per questo, Sap Italia ha dato vita alla “Customer Success Collection”, un book digitale – alla seconda edizione – che racconta 38 storie di successo di innovazione e di business transformation di aziende del nostro Paese.
La Customer Success Collection è reperibile a questo link.
Per contattare Sap: info.italy@sap.com