La Forestale Luxury Ecolodge sceglie i pannelli solari di Lg

Guidi Impianti ha curato la progettazione e l'installazione dell'impianto fotovoltaico

La Forestale Luxury Ecolodge

La Forestale Luxury Ecolodge è un albergo che si trova ad Acqualagna, nelle Marche, una struttura immersa nella natura che si fonde col paesaggio circostante. Il proprietario, Eric Merlin, ha voluto rivestire l’intera struttura in legno e ha scelto di non inserire tv o aria condizionata nelle stanze così da ridurre al minimo i consumi e l’impatto ambientale. Questo non significa che qui la  tecnologia non è la benvenuta, anzi: per soddisfare i criteri di sostenibilità ambientale si è optato per la realizzazione di un impianto fotovoltaico per la produzione di energia elettrica. A occuparsi dell’installazione è stata Guidi Impianti, azienda specializzata nel settore dell’impiantistica elettrica, idraulica e delle energie rinnovabili e partner Pro di Lg. Guidi Impianti ha scelto i pannelli solari NeON 2 N1C-N5 di Lg: l’impianto ha una potenza nominale a 18K wp ed è composto da 54 pannelli solari da 340 Wp con sistema di accumulo per immagazzinare l’energia in eccesso e ottimizzatori di potenza.

La Forestale Luxury Ecolodge

«Siamo davvero molto contenti di essere stati scelti da Guidi Impianti per la realizzazione di una struttura cosi unica nel suo genere», ha commentato Luca Farfanelli, Solar Key Account di LG Italia. «Contribuire con le nostre soluzioni e la nostra tecnologia innovativa a realizzare edifici a impatto zero che consentono di preservare contesti naturali di pregio come questo, ci rende davvero molto orgogliosi. Un ruolo cruciale in tutto questo lo svolge la nostra rete di installatori Lg Pro Partner, che rappresentano la nostra prima linea sul territorio e che consentono all’azienda di essere presente in modo capillare su tutto il territorio nazionale».







«La partnership con LG è un legame che ormai si conferma di anno in anno. Questo ci ha dato l’opportunità di crescere e di poter proporre prodotti all’avanguardia e in linea con le esigenze dei nostri clienti, come nel caso de La Forestale Luxury Ecolodge. La sua specifica richiesta era chiara: coniugare design ed eleganza con l’affidabilità di un impianto dalle alte prestazioni e, soprattutto, con una tecnologia 110% green. Non potevamo proporre niente di meglio se non i pannelli LG e siamo davvero orgogliosi di aver preso parte a questo importante progetto», ha commentato Raffaele Guidi, titolare di Guidi Impianti.














Articolo precedenteDa Sew-Eurodrive, Rollon, Kettec e INPerfektion una soluzione unica per movimentazione, imballaggio e assemblaggio
Articolo successivoA&T 2021: Universal Robots conferma la sua presenza






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui