Le soluzioni motoristiche sostenibili di Punch in mostra al Salone Nautico di Genova (21-26 settembre)

L'azienda di Torino ha ufficializzato la collaborazione con Oxe Marine per un ulteriore sviluppo dei motori diesel fuoribordo

I potenti motori Bukh ingegnerizzati da Punch Torino sono installati sull’imbarcazione Heritage 9.9 US della Castagnola Yacht

Le ultime soluzioni motoristiche innovative di Punch saranno svelate al Salone Nautico di Genova, in programma dal 21 al 26 settembre 2023. La collaborazione con Castagnola Yacht rientra proprio in questo filone: la Heritage 9.9 US è un prodotto esclusivo che presenta una linea dal fascino di altri tempi dal sapore classico e con un’attenta lettura moderna nell’utilizzo di materiali e tecnologie sostenibili. Può vantare due potenti propulsori Bukh ingegnerizzati da Punch partendo da motori General Motors. Con una potenza superiore a 500HP, questi propulsori rappresentano un notevole passo avanti in termini di prestazioni. Progettati per garantire potenza ed efficienza, offrono una navigazione fluida e coinvolgente. I clienti di Heritage 9.9 US potranno vivere un’esperienza adrenalinica grazie alle prestazioni dei nuovi motori, trasformando ogni viaggio in un’avventura indimenticabile. Altro elemento centrale è la sostenibilità dei motori, ottimizzati da Punch per l’impiego del combustibile Hvo (Hydrotreated vegetable oil). L’utilizzo dell’Hvo rappresenta un passo avanti nella riduzione delle emissioni inquinanti, contribuendo così alla salvaguardia dell’ambiente marino. Punch, impegnata nell’ecosostenibilità, è orgogliosa di offrire soluzioni che coniugano prestazioni e sostenibilità ambientale.

Oxe Marine e Punch Torino annunciano la loro collaborazione per un ulteriore sviluppo dei motori diesel fuoribordo. Oxe Marine è stata la prima al mondo a realizzare motori fuoribordo diesel ad alte prestazioni. Le soluzioni brevettate e utilizzate dall’azienda relative alla trasmissione motopropulsore-elica hanno aumentato la domanda dei fuoribordo diesel su scala globale. Punch arricchisce la collaborazione grazie alla sua una significativa competenza in ambito ingegneristico automotive. Punch e Oxe collaboreranno per migliorare ulteriormente i motori diesel a bassa emissione per soddisfare le future normative sulle emissioni. Le aziende si uniscono per sviluppare ulteriormente soluzioni per un ambiente marittimo più sostenibile e sicuro.







Emanuele Patti, direttore sales e marketing: «Il Salone Nautico di Genova è un appuntamento fisso nell’agenda di Punch, e quest’anno siamo presenti con la nostra esposizione più grande di sempre, a dimostrazione dei progressi e investimenti fatti nel settore marittimo. Il motore diesel V8 installato sull’imbarcazione di Castagnola Yacht, la cui idea risale ad una precedente edizione del Salone Nautico, la collaborazione con Oxe per i motori diesel fuoribordo, l’applicazione dell’Hvo e i passi avanti compiuti sui motori H₂Ice mostrano i progressi realizzati da Punch verso una propulsione marina sostenibile».

Durante il Salone di Genova, il team di Punch sarà disponibile per incontrare i visitatori interessati a conoscere meglio questi nuovi motori sportivi e sostenibili. Saranno presenti esperti del settore pronti a rispondere a domande, fornire informazioni tecniche e illustrare i vantaggi distintivi dei prodotti Punch.














Articolo precedenteTutto sulla piattaforma Eplan 2024 all’Engineering Conference di Eplan (Parma, 27 settembre)
Articolo successivoIo-Link, intelligenza artificiale e… La strategia di Gefran per l’automazione industriale






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui