Soldo si aggiorna con la funzione Acquisti, per semplificare la gestione delle spese occasionali

Ora è possibile emettere carte virtuali monouso per i dipendenti, che possono così effettuare i loro acquisti online sgravando i reparti amministrativi di questo compito

Carlo Gualandri, fondatore e ceo di Soldo

Soldo, la piattaforma per l’automazione di spese pagamenti,  si rinnova con l’introduzione della funzione Acquisti. Si tratta di un nuovo strumento per la gestione dei pagamenti online occasionali, progettato per garantire elevati standard di sicurezza, controllo, comodità e analisi. Con questi pagamenti, solitamente effettuati utilizzando carte di pagamento rilasciate a determinati dipendenti, le aziende devono fronteggiare tre importanti sfide: la gestione delle richieste di acquisto non è fluida ed è costosa, non tutti i dipendenti hanno accesso alle carte, inoltre la condivisione delle carte aziendali è rischiosa e il tracciamento delle singole spese è molto complicato.

La nuova funzione Acquisti affronta queste sfide gestendo il processo di richiesta e di approvazione ed emettendo carte virtuali monouso per i dipendenti, che possono così effettuare i loro acquisti online sgravando i reparti amministrativi di questo compito.
Acquisti permette inoltre alle aziende di autorizzare specifici acquisti definendo con precisione il budget di spesa. In questo modo, i reparti amministrativi possono contare sul fatto di sapere che l’importo sarà utilizzato in modo corretto e potranno conoscere i dati sulle transazioni in tempo reale. Disporre di una tale visibilità è fondamentale in ogni circostanza, ma lo è ancora di più nella situazione attuale, in cui molte aziende continuano a lavorare con budget limitati a causa della pandemia.







«Quando si tratta di pagamenti occasionali, è facile per le aziende perdere di vista chi spende cosa, dove e quando», spiega Carlo Gualandri, fondatore e ceo di Soldo. «La gestione di queste richieste è un problema in termini di tempo per i reparti amministrativi, già di per sé oberati, e se non si adottano soluzioni opportune, può diventare caotica e rischiosa in quanto i dipendenti spesso condividono i dati della loro carta aziendale, esponendo le aziende al rischio di frode. Un problema simile si è verificato all’inizio della pandemia, quando molti dipendenti hanno effettuato acquisti una tantum per attrezzature da ufficio da utilizzare per lavorare da casa. Sapevamo che occorreva cambiare il modo di gestire tali costi.
Con la funzione Acquisti, il processo si riduce in tre semplici passaggi. Qualunque dipendente può richiedere di effettuare un acquisto online tramite la piattaforma Soldo indicando la somma necessaria per acquistare il prodotto e l’utilizzo che ne farà; due: manager e amministratori autorizzano i pagamenti in anticipo in modo da avere visibilità e controllo totali; tre: i dipendenti ricevono una carta virtuale caricata con l’importo richiesto, valida solo per l’acquisto approvato. La nostra missione è permettere alle aziende di avere la visione e il controllo delle spese di tutta l’organizzazione. Con ‘Acquisti’, il tempo e le energie che un tempo si spendevano per seguire e approvare le richieste, per caricare gli ordini di acquisto e per elaborare i rimborsi dei dipendenti vengono risparmiate permettendo ai reparti amministrativi di dedicarsi ad attività a valore aggiunto».














Articolo precedenteNovità in Siemens: Floriano Masoero è stato nominato presidente e lead country ceo
Articolo successivoEcco mette la stampa 3D al servizio del calzaturiero






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui