Si conclude il Master in Data Science & AI sponsored by Groupama Assicurazioni di Talent Garden

La prima edizione del Master in Data Science & AI sponsored by Groupama Assicurazioni, dedicato alla formazione dei data scientist del futuro. giunge al termine.

Quella del data scientist è una delle professioni del mondo digitale maggiormente richieste: in Italia la domanda  è in aumento del +137% nell’ultimo biennio. Il Master, completamente gratuito grazie al contributo di Groupama Assicurazioni, è stato organizzato da Talent Garden,  piattaforma per l’innovazione e la formazione digitale, in collaborazione con Softlab.







Questa edizione ha riscosso un grande successo già in fase di selezione dei candidati: a sostenere il Challenge Day (che ha portato alla scelta dei 21 studenti partecipanti) sono stati più di 1.000 candidati, con un’età media di circa 27 anni, in prevalenza uomini (68% vs. 32% di donne), provenienti da tutta Italia ma per lo più da Lazio, Puglia, Campania e Lombardia, e con alle spalle una formazione variegata: matematica, fisica ma anche economia, informatica e ingegneria.

Durante le 11 settimane di formazione, iniziate lo scorso 19 ottobre 2020, i 21 partecipanti hanno potuto mettersi in gioco e mettere alla prova le proprie competenze con prove pratiche e progetti di alta formazione professionale. Nel percorso di didattica online, gli studenti hanno affrontato 5 moduli focalizzati sul mondo statistico e di analisi computazionale – Data Science Starter Kit, Advanced Data Manipulation & Cloud Management, Statistical Learning, Advanced Machine Learning & Cloud Computing, Deep Learning & Advanced Topics – avendo la possibilità di confrontarsi direttamente con esperti del settore e specialisti di Groupama Assicurazioni.














Articolo precedenteArriva Digital Learning, la piattaforma di Sew-Eurodrive per la formazione professionale
Articolo successivoEnel X ottiene un contratto per la fornitura di autobus elettrici a Bogotà






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui