Siemens rende la casa più intelligente con un nuovo cronotermostato

Der neue Smart Thermostat RDS110 von Siemens Building Technologies – auch per App steuerbar. New Smart Thermostat RDS110 from Siemens Building Technologies – also assessable by App.

RDS110 promette di essere di semplice installazione e utilizzo, ma soprattutto di creare ambienti perfetti sulla base delle esigenze di comfort degli utenti.

La casa intelligente ha un altro oggetto del desiderio: il cronotermostato touch screen RDS110, adatto al controllo del riscaldamento residenziale. A lanciarlo è Siemens, che non teme l’accesso a un mercato già molto affollato, puntando sulle numerose funzioni di controllo tramite App e touchscreen, sul funzionamento intuitivo, sul monitoraggio della qualità dell’aria nell’ambiente, sull’accesso al Cloud.

Il cronotermostato  possiede sensori integrati per il controllo della temperatura dell’ambiente, della qualità dell’aria, umidità e presenza di persone; può essere abbinato anche a sonda di temperatura esterna o a interruttori di contatto finestra. L’algoritmo brevettato di autoapprendimento riconosce le caratteristiche dell’ambiente e adatta automaticamente i parametri di regolazione per assicurare il controllo ottimale della temperatura e il massimo risparmio energetico. Attraverso il touch screen è possibile visualizzare in maniera semplice tutte le informazioni necessarie.







Ai patiti della programmazione, RDS110 offre la possibilità di visualizzare e regolare direttamente dall’App i programmi orari settimanali per il riscaldamento e per il circuito dell’acqua sanitaria. Tramite comunicazione IP wireless è possibile stabilire un collegamento WiFi diretto con il router il quale garantisce il trasferimento dei dati al cloud Siemens. Gli utenti possono accedere a questi dati direttamente dall’App e controllare fino a 12 cronotermostati direttamente dal proprio telefono cellulare. L’App è disponibile in diverse lingue, tra cui tedesco, inglese, francese, italiano, spagnolo, cinese e tedesco. Il cronotermostato intelligente è certificato eu.bac Classe AA e soddisfa la classe di progettazione ecocompatibile Classe IV per un’efficienza energetica ottimale.














Articolo precedenteSiemens: Desigo CC al servizio degli OEM
Articolo successivoPer Siemens una nuova casa per un nuovo modello di lavoro






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui