Siemens e The Absolut Company, collaborazione per migliorare flessibilità in produzione

Il software della multinazionale tedesca Opcenter Execution è sviluppato per coprire tutta la catena del valore, dal ricevimento delle materie prime alla distribuzione 

Rispondere meglio ad alcune sfide del mercato delle bevande, fra cui la crescente domanda di prodotti di alta qualità e grande varietà nell’offerta e nella produzione, oltre alle forti pressioni sui prezzi che interessano il mercato globale del food and beverage. È questo l’obiettivo della partnership tra Siemens Digital Industries e The Absolut Company.

L’azienda condurrà un progetto pilota di Siemens Opcenter Execution Process – parte dell’offerta della multinazionale tedesca per le aziende del largo consumo, del settore alimentare e delle bevande – in una delle tre fabbriche di Åhus, come primo passo di un’implementazione che coinvolge le tre fabbriche dove vengono prodotti superalcolici distribuiti in tutto il mondo.







«The Absolut Company punta sempre a una produzione best-in-class nella quale l’Industria 4.0 è un fattore abilitante per soddisfare le future esigenze dei consumatori – commenta Anna Schreil, VP Operations di The Absolut Company – Siamo felici di avere Siemens Digital Industries Software al nostro fianco come partner in questo percorso».

La soluzione proposta da Siemens è stata sviluppata per coprire tutta la catena del valore, dal ricevimento delle materie prime alla distribuzione dei beni prodotti, con controllo di qualità, pianificazione e programmazione dei prodotti, reportistica, trend e analisi avanzate. Siemens Opcenter Execution Process aiuterà The Absolut Company a migliorare la tracciabilità, a gestire gli ordini in modo più efficiente e a monitorare la produzione in tempo reale.

«Le aziende di prodotti di largo consumo devono far fronte a una regolamentazione crescente, gestire una produzione su scala globale che risponda a esigenze locali e fronteggiare una concorrenza pressante che comprime i margini di guadagno – afferma Mats Friberg, Vice President & Managing Director for Nordic Operations di Siemens Digital Industries Software – The Absolut Company riconosce che la chiave per essere sempre un passo avanti in questo settore volubile è la digitalizzazione. Apprezziamo la fiducia riposta nelle nostre soluzioni e saremo un partner reattivo per The Absolut Company, accompagnandoli nel loro viaggio verso l’impresa digitale».














Articolo precedenteFincantieri: accordo da 300 milioni con Ponant per 2 navi da crociera
Articolo successivoIl futuro dell’additive manufacturing: la produzione industriale in serie






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui