Deda Digital si rafforza nel digital marketing con l’acquisto di Social Factor

Le aziende clienti avranno la possibilità di essere seguite nei progetti di comunicazione e supporto alle vendite in ambito web, e-commerce, crm, marketing automation e mobile app

Giovanni Scardovi, ceo di Deda Digital

Deda Digital, società di Dedagroup, ha confermato l’acquisizione di Social Factor, azienda bolognese specializzata in digital strategy, online advertising, seo, social media marketing e influencer marketing. Grazie all’acquisizione, l’azienda – che in Dedagroup fa capo a Derga Consulting – sarà in grado di affiancare le aziende clienti nei progetti di comunicazione e supporto alle vendite, in ambito web, e-commerce, crm, marketing automation e mobile app.

Giovanni Scardovi, ceo di Deda Digital, commenta: «Nel primo anno di riorganizzazione delle nostre attività, ci siamo concentrati sull’importante sviluppo delle sinergie infragruppo per la copertura di tutta la catena del valore della digitalizzazione, lavorando in particolare con Derga Consulting e governando le migliori soluzioni basate sulla tecnologia Sap Cx. Ora, con questa operazione, puntiamo all’ulteriore potenziamento dei servizi di comunicazione e digital marketing a supporto dei progetti tecnologici di digital transformation. Un’area che è di importanza sempre più centrale per i nostri clienti, nella quale abbiamo visto negli ultimi mesi triplicare la domanda di progetti Omnichannel e di Customer Engagement e abbiamo concentrato anche molte assunzioni. Siamo quindi decisamente contenti di poter accogliere una realtà giovane e dinamica come Social Factor, che per storia e competenza riflette esattamente quelle eccellenze tecnologiche e imprenditoriali che rappresentano il tratto comune delle aziende del Gruppo e che, siamo convinti, potrà portare in dote non solo complementarità, ma anche contaminazione, con l’approccio silos free in cui crediamo».







Enrico Gualandi, founder di Social Factor aggiunge: «In Deda Digital e in Dedagroup abbiamo trovato la stessa visione, concretezza e forte orientamento al risultato che solitamente contraddistingue realtà di dimensioni più piccole come la nostra. Nel tempo abbiamo collaborato con successo a diversi progetti, testando sul campo la sinergia tra i nostri team e le nostre offerte. Per Social Factor è quindi una grande opportunità poter entrare a far parte di una società che condivide il nostro approccio e che, al contempo, dandoci solidità e forza dimensionale, ci permetterà di far scalare le nostre competenze, anche partecipando a gare e progetti sempre più grandi e sfidanti».

 

 














Articolo precedenteCluster Fabbrica Intelligente e Siemens: Digital Twin come strategia per l’innovazione industriale
Articolo successivoDigital twin, IIoT, edge, cloud, Ai: è così che si lavora il marmo! Con Siemens






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui