Siemens a Cibustec: focus sulla logistica dell’industria alimentare (24/27 ottobre)

Attraverso digital twin e automazione industriale, la multinazionale vuol rendere sempre più sostenibile il comparto

La digitalizzazione offre alle aziende dell’industria alimentare l’opportunità di rivedere i propri processi, i propri standard tecnologici ed i propri investimenti e adeguarsi rapidamente alle richieste di un mercato sempre più caratterizzato da una forte competizione. Per il comparto diventa cruciale poter ottimizzare la supply chain dei propri stabilimenti: per far questo le aziende del settore food & beverage devono massimizzare l’efficienza e la flessibilità delle proprie linee di produzione, ridurre il più possibile il time to market e garantire il massimo livello di qualità dei propri prodotti. Solo così è possibile soddisfare il consumatore finale e mantenere un elevato livello di competitività sul mercato.

Si inserisce proprio in questo scenario di trasformazione, la partecipazione di Siemens alla prossima Cibutes 2023 – la fiera internazionale dedicata alle tecnologie alimentari e per le bevande che si terrà a Parma, nel cuore della Food Tec Valley, dal 24 al 27 ottobre.
Nello Stand M037 del Pad. 2, troveranno spazio le risposte di Siemens alle numerose sfide che si pongono all’industria alimentare e a tutta la sua filiera, in particolar modo quella della logistica.







Forte del suo know-how tecnologico e dell’esperienza maturata nel settore, Siemens offre un ampio portfolio integrato di soluzioni hardware e software in grado di combinare mondo reale e mondo virtuale, attraverso un approccio olistico orientato alla sostenibilità: a partire dall’automazione tradizionale, dalle tecnologie e strumenti che garantiscono la possibilità, attraverso il digital twin, di simulare qualunque aspetto del ciclo di vita di un prodotto, fino alle soluzioni chiavi in mano per magazzini automatici e intralogistica, caratterizzate dal perfetto equilibrio tra meccanica, elettronica, automazione ed informatica e in grado di ottimizzare funzionalità, prestazioni ed efficienza.














Articolo precedenteManifatturiero: quale il segreto per continuare a essere competitivi? L’analisi di Autodesk
Articolo successivoFlexiBowl: così Ars Automation ha reinventato il feeder per i robot industriali






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui