Garanzia Italia. Sace garantisce un finanziamento da 17 milioni a favore di Sicily by Car

A supportare l'azienda Mediocredito Centrale, Banca Monte dei Paschi di Siena e Unicredit. Le nuove risorse saranno destinate a sostenere il capitale circolante dell'impresa siciliana

Sicily by Car è una delle principali realtà italiane nel settore dell’autonoleggio. Fondata nel 1963 come realtà regionale, si è espansa col tempo e dal 1997 opera su tutto il territorio nazionale, sotto il marchio di Auto Europa.
Recentemente l’azienda ha ottenuto 3 finanziamenti per un totale di 17 milioni: Mediocredito Centrale e Banca Monte dei Paschi di Siena hanno investito 6 milioni ciascuna, mentre Unicredit ha messo sul piatto gli altri 5. Le nuove risorse – per le quali Sace ha emesso le garanzie in tempi brevi e in modalità completamente digitale – verranno destinate a sostenere il capitale circolante della compagnia.

«Con Garanzia Italia Sace vuole essere al fianco delle aziende italiane in questo periodo di incertezza e allo stesso tempo sostenere i piani di crescita futura con le risorse necessarie», ha commentato Simonetta Acri, chief mid market officer di Sace. «In particolare ci fa piacere accompagnare con queste tre operazioni i piani di sviluppo di un gruppo che ha investito molto per il territorio siciliano in un settore, quello della mobilità, che oggi necessita di nuove strategie per garantire il rilancio di una regione vocata al turismo. In quest’ottica la sostenibilità e il green riflettono i nuovi trend di mercato e garantiranno il successo di quelle aziende che li anticipano grazie al supporto dei propri partner finanziari italiani».







«Con questa operazione Sicily by Car consolida il rapporto con le Banche MCC, MPS e Unicredit per il supporto agli attuali progetti di crescita che prevedono nuovi investimenti, ed un piano di ampliamento nazionale e internazionale con conseguente sviluppo dimensionale verso un mercato particolarmente sensibile alla qualità ed all’efficacia dei servizi di autonoleggio», ha dichiarato Tommaso Dragotto, presidente di Sicily By Car. «I nostri piani di espansione, focalizzati alle nuove esigenze di mobilità, guardano al consolidamento di una flotta sempre più green, verso la direzione imposta dalla doverosa sensibilità alle tematiche ambientali ed alla progressiva riduzione delle emissioni inquinanti. Inoltre, sono certo che grazie al supporto delle Banche, anche il nostro ingresso nel Capital Market subirà una significativa accelerazione».

«In un momento complesso come quello che stiamo attraversando è necessario supportare le aziende per fronteggiare l’emergenza e ricominciare a programmare il futuro, in particolare, nelle aree più deboli del Paese, come il Mezzogiorno», ha commentato Maurizio Barnabè, chief commercial officer di Mediocredito Centrale. «Questa operazione conferma il ruolo di Mcc nello sviluppo del tessuto imprenditoriale del Sud e la sua visione incentrata sulla strutturazione di una rete di collaborazioni strategiche con i principali player, pubblici e privati, del settore finanziario».

«Con questa operazione Banca Mps, storicamente vicina e attenta al territorio, offre il proprio contributo al supporto del sistema imprenditoriale italiano e di quello siciliano», commenta Paolo Pandolfi, general manager area territoriale Sud e Sicilia di Banca Mps. «A maggior ragione se consideriamo la delicatezza e l’incertezza del momento storico che stiamo vivendo. Sostenere le imprese oggi significa nutrire il tessuto produttivo nazionale e locale, al fine di incrementarne la solidità e la reattività verso il futuro, in risposta alla flessione economica registrata nel corso degli ultimi mesi».

«Il supporto di UniCredit al miglioramento della struttura finanziaria di Sicily by Car risponde alla nostra logica di sostegno al territorio e di accompagnamento delle realtà imprenditoriali anche in questa fase di emergenza. Abbiamo voluto fornire un tangibile contributo per supportare il percorso di sviluppo di un’azienda tra i principali player del mercato dell’autonoleggio. Confermiamo così l’impegno del nostro Gruppo nell’essere partner delle imprese italiane per affrontare insieme le sfide dei mercati e realizzare un business concreto e sostenibile», spiega Salvatore Malandrino, regional manager sicilia di UniCredit.














Articolo precedenteRocco Sabelli, ex ceo di Piaggio e Alitalia, diventa presidente di Fagioli (logistica)
Articolo successivoMessano, Uilm: la formazione sulla cobotica va inserita nei contratti collettivi di lavoro






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui