direttore Filippo Astone

Bayer
Digital AI

Si allarga la collaborazione tra Vetrya e Microsoft

Obiettivo lo sviluppo di soluzioni innovative a supporto della trasformazione digitale del mondo tlc e media. Grazie alla piattaforma cloud Microsoft Azure, Vetrya triplica la redditività nel primo semestre del 2018 e punta a crescere in nuove aree di business a livello globale

Vetrya consolida la partnership strategica con Microsoft e punta su Microsoft Azure come piattaforma Cloud di riferimento per la creazione e il miglioramento delle proprie soluzioni dedicate alle aziende italiane e non solo. Dalla lunga collaborazione avviata nel 2012 sono nati servizi innovativi basati su Cloud e intelligenza artificiale che stanno supportando la trasformazione digitale di molteplici realtà sul territorio e aiutandole nello sviluppo di nuovi modelli di business abilitati da tecnologie di ultima generazione.

Vetrya si è così affermata come una delle più importanti realtà italiana  nei processi di digital transformation, permettendo a numerose aziende nostrane di sfruttare appieno la flessibilità delle soluzioni Cloud. Il successo dell’offerta di Vetrya, abilitata dal Cloud, ha contribuito ai brillanti risultati del primo semestre 2018, che ha visto una crescita del 295% dell’utile netto. Con questo nuovo accordo triennale, Vetrya scommette ulteriormente su Azure per fornire ai propri clienti soluzioni sempre più rapide ed efficaci.

 

Vetrya su Azure

La piattaforma cloud Microsoft Azure ospiterà i servizi e le soluzioni più strategiche di Vetrya, come ad esempio le soluzioni per il Digital Asset Management e il Video Streaming, offrendo garanzie di scalabilità, continuità e sicurezza fondamentali per il mondo dei Media. Non solo, grazie agli Azure Data Services sarà possibile beneficiare di importanti capacità di calcolo e strumenti di analisi integrati: le tecnologie Video and Audio Tagging e Video and Voice Recognition di Vetrya sfrutteranno i servizi Azure, Advanced Analytics e Artificial Intelligence, per offrire ai propri clienti funzionalità evolute.

Grazie ad Azure DevOps, inoltre, i servizi Vetrya pensati per il mondo Mobile – dal Mobile Entertainment al Mobile Payment – saranno sviluppati e distribuiti in modo più semplice, rapido e affidabile. Infine, Vetrya beneficerà del Cloud Microsoft, non solo per arricchire la propria offerta e sviluppare nuovi prodotti, ma anche per ottimizzare i processi e migliorare l’efficienza interna della Divisione Finance e del reparto IT, facendo leva in modo flessibile e sicuro su SAP® on Azure.

In virtù dell’ Intelligent Cloud Microsoft Azure, Vetrya recupererà, quindi, efficienza e flessibilità a supporto del proprio percorso di crescita sul mercato nazionale e internazionale e potrà più facilmente sviluppare nuove soluzioni in grado di trasformare il settore media e tlc, sostenendo la competitività di aziende attive nel mondo dei contenuti digitali e delle comunicazioni, ma anche l’efficacia di tutte le realtà che oggi non possono prescindere dalla presenza su nuovi media e canali digitali.

Condividi questo articolo sui Social Network

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Latest from In breve

Go to Top
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Rimani aggiornato su notizie, eventi, analisi e approfondimenti
dal primo sito italiano dedicato a economia reale,
industria manifatturiera e Industry 4.0
Le tue informazioni non saranno condivise con nessuno soggetto terzo.
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Rimani aggiornato su notizie, eventi, analisi e approfondimenti
dal primo sito italiano dedicato a economia reale,
industria manifatturiera e Industry 4.0.
Le tue informazioni non saranno condivise con nessuno soggetto terzo.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER