Shiseido sceglie l’industry solution experience di Dassault Systèmes per ottimizzare la produzione di cosmetici

Perfect Production permetterà all'azienda di unificare e standardizzare la gestione delle operazioni di produzione tra i vari siti

Shiseido, multinazionale specializzata nella produzione di cosmetici, ha firmato un contratto pluriennale con Dassault Systèmes per implementare le soluzioni di gestione delle operazioni di produzione della multinazionale francese. L’implementazione da parte di Shiseido dell’industry solution experience Perfect Production di Dassault Systèmes, che sfrutta le applicazioni Delmia Apriso e si basa sulla piattaforma 3DExperience, sosterrà la strategia di crescita della trasformazione aziendale “Win 2023 and Beyond” di Shiseido, consentendole di focalizzarsi sul miglioramento della produttività degli stabilimenti e sulla riduzione dei costi.

“Perfect Production”, che include Delmia Apriso, permetterà a Shiseido di unificare e standardizzare la gestione delle operazioni di produzione e le best practice tra i principali siti di produzione, come quelli in Giappone, Europa, Stati Uniti e in altri Paesi. In un unico ambiente virtuale e collaborativo, Shiseido può migliorare la pianificazione end-to-end e ottimizzare le sue operazioni. Questo aumenterà le performance operative, la produttività e la profittabilità, oltre a permettere di risolvere i problemi di produzione senza impattare sulla qualità del prodotto. Migliorando la flessibilità della produzione in diverse aree geografiche, Shiseido sarà in grado di assegnare accuratamente le risorse produttive, mantenere la qualità del prodotto e soddisfare la domanda su scala globale e  locale dei suoi prodotti.







«La pandemia ci ha dimostrato che i consumatori stanno dando la priorità alla cura della pelle e al benessere. Entro il 2030, vogliamo diventare leader globali come azienda cosmetica e del benessere personale, aiutando le persone a realizzare il loro ideale di bellezza unica e il loro benessere per tutta la vita», commenta Atsunori Takano, executive officer, Cito, Shiseido.  «Ci auspichiamo che la leadership di Dassault Systèmes nel settore cosmetico e il valore che la sua tecnologia può portare alla nostra produzione possano rafforzare la nostra strategia di crescita».

«La transizione del consumatore verso il benessere sta accelerando a livello mondiale e i principali attori del settore della cosmetica dovranno fornire nuovi prodotti innovativi al mercato in modo più rapido che mai», afferma Philippe Loeb, vice president, consumer packaged goods & retail industry, Dassault Systèmes. «La piattaforma 3DExperience fornisce ai produttori globali come Shiseido un ambiente di produzione virtuale in tempo reale. Questo consente di essere più agili, di fare di più con le loro fabbriche esistenti e di accelerare tutti gli aspetti della produzione al fine di espandere il loro portafoglio di prodotti personali per la cosmetica e il benessere per i loro clienti».














Articolo precedenteDanieli, commessa record 650 mln da Nucor Corporation
Articolo successivoOperaPrima mostrerà la sua macchina stendipizza automatica a Parizza 2022 (30-31 marzo)






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui