La servitizzazione dell’industria 4.0 spiegata dai protagonisti. Con Made4.0, Cosberg, ItemaLab, Emmi Dessert. (17 ottobre, evento in presenza)

L'evento sarà introdotto dal keynote di Marco Taisch, presidente di Made4.0. Ad animare il dibattito saranno i protagonisti del settore: Michele Viscardi, ceo di Cosberg, Lorenzo Minelli, general manager di ItemaLab, e Davide Sacchi, industrial automation engineer – 4.0 strategy path definer di Emmi Dessert

Il 17 ottobre, a partire dalle 14:30, si terrà una tavola rotonda per approfondire il tema della servitizzazione nell’industria 4.0. Un evento in presenza, che si terrà nella sede del Competence Center Made4.0, a Milano.

L’evento sarà introdotto dal keynote di Marco Taisch, presidente di Made4.0







Ad animare il dibattito saranno i protagonisti del settore: Michele Viscardi, ceo di Cosberg, Lorenzo Minelli, general manager di ItemaLab, e Davide Sacchi, industrial automation engineer – 4.0 strategy path definer di Emmi Dessert.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI GRATUITAMENTE

Il tema della servitizzazione riguarda non solo la tecnologia, ma anche l’organizzazione dell’azienda, la sua ragion d’essere, il suo modello di business, che può cambiare radicalmente. E offrire nuove opportunità di generare fatturato e margini.

La servitizzazione, infatti, permette di promuovere nuovi livelli di efficienza e visibilità, spingendo verso quell’integrazione tra gli attori della supply chain che è essenziale per abilitare efficienza, qualità e tracciabilità lungo tutta la filiera.

Tuttavia, affinché il paradigma della servitizzazione possa davvero concretizzarsi, c’è bisogno di ridisegnare sia la cultura aziendale che i sistemi organizzativi aziendali.

Se ne parlerà in occasione dell’Aperitivo Tecnologico organizzato dal Competence Center Made4.0 con il professor Marco Taisch, professore del Politecnico di Milano, e con alcune aziende di produttori di macchinari e di clienti finali per capire, dalla viva voce dei protagonisti, lo stato dell’arte e le opportunità che oggi offre questo modello di business.

PROGRAMMA:

  • 15.00: Keynote speech – Marco Taisch, Politecnico di Milano
  • 15.30: tavola rotonda moderata da Alessandro Garnero, Tecniche Nuove con la partecipazione di:
    • Michele Viscardi, ceo di Cosberg
    • Lorenzo Minelli, general manager di ItemaLab
    • Davide Sacchi, industrial automation engineer – 4.0 strategy path definer di Emmi Dessert
  • 17.00: Tour tecnologico di Made4.0
  • 18.00: Aperitivo di networking

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI GRATUITAMENTE














Articolo precedenteSemiconduttori: l’approccio fabless di Microtest per conquistare Asia e Nord Europa. Parla il ceo Amelio
Articolo successivoLogistica: Patrizia SE acquisisce Piacenza Business Park per 70 milioni






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui