ServiceNow sigla un accordo per l’acquisizione di Element AI

ServiceNow, azienda americana specializzata in soluzioni per workflow digitali, ha annunciato di aver sottoscritto un accordo per l’acquisizione di Element AI, società specializzata in intelligenza artificiale. I servizi di Element AI saranno integrati nella Now Platform, la piattaforma di ServiceBow.
In seguito all’acquisizione, ServiceNow creerà in Canada l‘AI Innovation Hub, per accelerare l’utilizzo dell’intelligenza artificiale customer-focused all’interno della Now Platform.
Questo investimento è l’ultimo tassello della strategia di ServiceNow, che punta a rendere sempre più “intelligente” la Now Platform: prima di Element AI, Service Now nel 2020 ha infatti acquisito altre tre aziende: Loom Systems, Passage AI e Sweagle.

«La corsa verso la trasformazione in ottica digitale dei processi e dei modelli di business del XX Secolo sta facendo evolvere rapidamente le tecnologie di intelligenza artificiale», ha dichiarato Vijay Narayanan, chief AI officer di ServiceNow. «Grazie alle funzionalità di Element AI e ai suoi talenti, ServiceNow darò a dipendenti e clienti la possibilità di concentrarsi su quelle attività dove l’essere umano è insostituibile: creatività, interazione coi clienti e gestione degli imprevisti. È un modo più efficace di gestire i workflow».







«La visione di Element AI è sempre stata quella di ridefinire l’utilizzo dell’A.I. per aiutare le persone a lavorare in maniera più efficiente», commenta, Jean-Francois Gagné, ceo e fondatore di Element AI. «ServiceNow sta rivoluzionando i workflow e condividiamo l’obiettivo di migliorare il mondo del lavoro. ServiceNow è il partner ideale per sfruttare il nostro talento e la nostra tecnologia per far fronte alle complesse sfide che le aziende stanno affrontando».














Articolo precedenteBanca Finint: dal 1° gennaio Fabio Innocenzi nuovo ad, Giovanni Perissinotto vp
Articolo successivoEni gas e luce rinnova Genius, la piattaforma per la smart home






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui