Arrivano le nuove soluzioni Lenovo per i carichi di lavoro di IA più impegnativi

Il server ThinkSystem SR685a V3 8GPU fornisce l’accelerazione, la memoria e la larghezza di banda I/O necessarie per gestire grandi quantità di dati e operazioni, ed è ideale sia per l’AI aziendale on-premise che per i fornitori di servizi cloud di AI pubblici.

Server ThinkSystem SR685a V3 di Lenovo

Lenovo ha annunciato una nuova suite completa di sistemi di infrastruttura e soluzioni specificamente progettate per l’IA, per promuovere l’innovazione dell’IA ibrida dal bordo alla nuvola. Lenovo sta fornendo soluzioni ricche di gpu e termicamente efficienti destinate a carichi di lavoro intensivi di calcolo in vari ambienti e settori. In settori come i servizi finanziari e la sanità, i clienti stanno gestendo enormi set di dati che richiedono una larghezza di banda I/O estrema e Lenovo sta fornendo le soluzioni di infrastruttura IT essenziali per la gestione dei dati critici. In tutte queste soluzioni c’è Lenovo TruScale, che offre la massima flessibilità, scalabilità e supporto per i clienti per avviare carichi di lavoro AI esigenti completamente come un servizio. Indipendentemente da dove si trovano i clienti nel loro percorso di adozione dell’IA, i servizi professionali di Lenovo stanno semplificando l’esperienza IA mentre i clienti cercano di soddisfare le nuove esigenze e opportunità dell’IA che le aziende stanno affrontando oggi.

«Lenovo sta lavorando per accelerare le intuizioni dai dati fornendo nuove soluzioni AI per l’uso in vari settori, fornendo un impatto positivo significativo sulle operazioni quotidiane dei nostri clienti», commenta Kirk Skaugen, presidente di Lenovo Isg. «Dall’avanzamento delle capacità dei servizi finanziari, all’aggiornamento dell’esperienza di vendita al dettaglio, o al miglioramento dell’efficienza delle nostre città, il nostro approccio ibrido consente alle aziende di disporre di infrastrutture pronte per l’IA e ottimizzate per l’IA, portando l’IA dal concetto alla realtà e consentendo alle aziende di implementare in modo efficiente soluzioni AI potenti, scalabili e di dimensioni adeguate che guidano l’innovazione, la digitalizzazione e la produttività»-







Accelerare i carichi di lavoro IA più esigenti 

Server ThinkSystem SR685a V3 di Lenovo

In collaborazione con Amd, Lenovo sta fornendo il server ThinkSystem SR685a V3, offrendo ai clienti prestazioni estreme per i carichi di lavoro AI più esigenti in termini di calcolo, inclusi GenAI e Large Language Models (LLM). La potente soluzione offre una rapida accelerazione, una grande memoria e una larghezza di banda I/O per gestire enormi set di dati, necessari per gli avanzamenti nei settori dei servizi finanziari, della sanità, dell’energia, delle scienze climatiche e dei trasporti. Il nuovo ThinkSystem SR685a V3 è la soluzione ottimale sia per l’IA privata aziendale on-prem che per i fornitori di servizi cloud AI pubblici.

Nei servizi finanziari, il ThinkSystem SR685a V3 è progettato per aiutare con la rilevazione e la prevenzione delle frodi e le iniziative KYC (conosci il tuo cliente). Il sistema è anche ideale per applicazioni che supportano strategie di trading algoritmico, gestione del rischio (monitoraggio delle transazioni in tempo reale e valore a rischio), emissione di credito (analisi e raccomandazioni di approvazione del prestito), gestione della ricchezza e servizi di consulenza, semplificazione e potenziamento della conformità normativa, e previsioni. Le caratteristiche chiave del nuovo sistema includono:

Cpu Amd Instinct MI300X

Accelerato per un calcolo intenso con i processori Amd Epyc di quarta generazione all’avanguardia e 8 nuove gpu Amd Instinct MI300X. Completamente interconnesso con Amd Infinity Fabric, offre 1,5 TB di capacità di memoria ad alta larghezza di banda (HBM3) e fino a 1 TB/s di picco teorico aggregato di prestazioni di larghezza di banda I/O GPU e la velocità necessaria per l’addestramento e il dispiegamento di modelli AI.

Con un ampio margine termico tramite raffreddamento ad aria, Lenovo SR685a V3 può sostenere le massime prestazioni di cpu e gpu ad alta potenza. Flessibilità ultima tra cui il supporto per le ultime gpu Nvidia Hgx (H100/H200/B100) e il supporto drop-in per la prossima generazione di CPU Amd.

«Insieme a Lenovo, stiamo accelerando la trasformazione dell’IA per l’impresa in vari modi – aiutando i clienti a guidare questo cambiamento monumentale nel calcolo, fornendo soluzioni robuste end-to-end su scala», afferma Forrest Norrod, vicepresidente esecutivo e direttore generale, Data Center Solutions Group di Amd. «Abbiamo un track record comprovato di portare soluzioni sorprendenti, congiuntamente, sul mercato e siamo entusiasti di aggiungere Amd Instinct MI300X al portafoglio di Lenovo, aiutando le imprese ad adottare rapidamente l’IA».

L’IA sull’edge

Cpu Amd Epyc

Lenovo sta portando l’inferenza IA e l’analisi dei dati in tempo reale al bordo con la nuova soluzione Lenovo ThinkAgile MX455 V3 Edge Premier con processori AMD Epyc 8004. Una piattaforma versatile ottimizzata per l’IA offre nuovi livelli di prestazioni IA, di calcolo e di archiviazione al bordo con la migliore efficienza energetica di qualsiasi soluzione Azure Stack HCI. Offrendo un’integrazione chiavi in mano senza soluzione di continuità con on-prem e Azure cloud, la soluzione Lenovo ThinkAgile MX455 V3 Edge Premier consente ai clienti di ridurre il TCO con una gestione unica del ciclo di vita, ottenere un’esperienza cliente migliorata e consente la possibilità di adottare innovazioni software più velocemente. La soluzione Lenovo ThinkAgile MX455 V3 Edge Premier, ideale per il retail, la produzione e la sanità, include caratteristiche chiave per:

Ridurre il sovraccarico di gestione con l’automazione, la provisioning quasi senza tocco e le caratteristiche uniche di Lenovo Open Cloud Automation (LOC-A) per implementare più velocemente e gestire da qualsiasi parte nel cloud utilizzando l’architettura abilitata per Azure Arc. Ridurre i tempi e i costi di manutenzione con il supporto di un unico punto di contatto e la gestione centralizzata della flotta basata sul cloud. Aumentare la sicurezza, l’affidabilità e ridurre i tempi di inattività con test continui e aggiornamenti software automatizzati, validati da Microsoft e Lenovo. “Sentiamo dai nostri clienti ogni giorno che hanno bisogno della potenza di Microsoft Azure per estendersi nei loro diversi ambienti del mondo reale – dai pavimenti di produzione e gli spazi di vendita al dettaglio ai fast-food e ad altre località distribuite. La nostra collaborazione con Lenovo ci permette di fornire giusto abbastanza Azure a questi siti critici al bordo semplificando il dispiegamento e la gestione del ciclo di vita”, ha detto Douglas Phillips, Corporate Vice President, Azure Edge + Platform.

«La soluzione ThinkAgile MX455 V3 Edge Premier offre ai nostri clienti condivisi un’esperienza senza soluzione di continuità dal cloud al bordo, ovunque risiedano i loro dati. Questa nuova soluzione e la potenza del nostro approccio cloud adattivo consente alle aziende di unificare i team, semplificare le operazioni e sfruttare la potenza delle tecnologie cloud-native e AI in modo da potersi concentrare sulla trasformazione del loro business, piuttosto che sulla gestione dell’infrastruttura».

Un nuovo server multi-nodo ad altre prestazioni

Lenovo e Amd presenteranno un server multi-nodo, ad alte prestazioni, termicamente efficiente progettato per massimizzare le prestazioni per rack per l’elaborazione intensiva delle transazioni. Lenovo ThinkSystem SD535 V3 è un server 1S/1U di mezza larghezza alimentato da un singolo processore Amd Epyc di quarta generazione ed è progettato per massimizzare la potenza di elaborazione e l’efficienza termica per carichi di lavoro tra cui il calcolo cloud e la virtualizzazione su larga scala, l’analisi dei big data, il calcolo ad alte prestazioni e le transazioni di business.














Articolo precedenteBatterie: le soluzioni di automazione Sew-Eurodrive per la mobilità elettrica in mostra a E-Tech Europe 2024 (7-8 maggio, Bologna)
Articolo successivoIl Global Innovation Centre di Lenovo diventa green






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui