SentinelOne acquisirà Attivo Network per 616 milioni di dollari

L'obiettivo è quello di estendere le capacità di prevenzione, rilevamento e risposta anche alle minacce basate sulle identità

Tomer Weingarten, ceo di SentinelOne

SentinelOne ha siglato un accordo con Attivo Network per acquisire la società per un controvalore di 616,5 milioni di dollari, suddivisi fra contanti e azioni. L’operazione si concluderà a luglio 2022, con la chiusura del secondo trimestre fiscale di SentinelOne.

Scopo dell’operazione è quello di estendere le capacità di prevenzione, rilevamento e risposta basate sull’intelligenza artificiale alle minacce basate sulle identità, ridefinendo lo standard per Xdr e accelerando l’adozione del modello Zero Trust nelle imprese. Attivo Network, infatti, è molto attiva nel settore Xdr e ha come clienti enti governativi oltre ad alcune delle principali aziende di Fortune 500.







«Il passaggio al lavoro ibrido e la maggiore adozione del cloud hanno definito le identità come il nuovo perimetro, sottolineando l’importanza della continua visibilità sulle attività degli utenti. Identity Threat Detection and Response (ITDR) è l’anello mancante nella nostra strategia globale XDR e Zero Trust», afferma Nicholas Warner, coo di SentinelOne. «L’acquisizione di Attivo è la progressione naturale della nostra piattaforma per proteggere le organizzazioni dalle minacce in ogni fase del ciclo di vita dell’attacco informatico».

«Siamo entusiasti di unirci a SentinelOne, leader nella tecnologia Xdr. Le soluzioni di Attivo sono un complemento perfetto, poiché una piattaforma XDR con protezione delle identità migliora significativamente la postura della sicurezza dell’impresa», commenta Tushar Kothari, ceo di Attivo Networks. «Mentre il panorama delle minacce si evolve, le identità rimangono il sistema nervoso centrale dell’impresa. Grazie alla potenza della xdr autonoma di SentinelOne porteremo il rilevamento in tempo reale delle minacce alle identità, consentendo ai team anche una pronta risposta».

«L’acquisizione di Attivo Networks conferma il nostro impegno nel definire e garantire una piattaforma xdr autonoma», spiega Tomer Weingarten, ceo di SentinelOne. «Le identità collegano insieme tutte le risorse aziendali, e riteniamo il rilevamento delle minacce alle identità e la pronta risposta come parte integrante della nostra strategia xdr. Attivo Networks offre la tecnologia e il team ideale per potenziare il nostro portfolio, supportando la nostra crescita e accelerando l’adozione del modello Zero Trust da parte delle imprese».














Articolo precedenteCome si costruisce la 500e? Viaggio a Mirafiori, nuovo modello di fabbrica di Stellantis
Articolo successivoBonus di produzione ai dipendenti di Rodacciai






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui