Seco Tools punta sulle partnership per ampliare il portfolio di servizi digitali

L'azienda ha stretto accordi di collaborazione con Apc, 7-Shapes ed Ellistat

Seco Tools in collaborazione con la piattaforma di formazione online 7-Shapes, Ellistat e il fornitore di software Apc ha ampliato il proprio portafoglio di servizi digitali. Queste partnership arricchiscono l’offerta di Seco per quanto concerne la formazione e la configurazione delle macchine utensili, che rappresentano le principali problematiche dei clienti, che si trovano ad affrontare la carenza di manodopera e lacune nelle competenze tecniche.

«Questa è la fase successiva di un approccio incentrato sul cliente», ha affermato Helga Dekempeneer, direttore of Seco Manufacturing Transformation. «La nostra offerta didattica si concentra sulla lavorazione stessa e sulla fisica e l’economia ad esso correlate, quindi queste partnership integrano ciò che offriamo».







La piattaforma di formazione online “7-Shapes” offre accesso 24 ore su 24, 7 giorni su 7 ai corsi sulla gestione lean per operatori, dirigenti e tecnici, con corsi che vanno dal livello “White Belt” (cintura bianca) al livello “Green Belt” (cintura verde). I clienti mettono alla prova le proprie conoscenze teoriche attraverso una simulazione interattiva di una fabbrica virtuale.

«Questa partnership è una grande opportunità per offrire ai clienti Seco un modo completamente nuovo di imparare a conoscere l’eccellenza operativa», ha affermato Julien Charles, ceo di 7-Shapes. «Condividiamo la stessa visione: che tu sia un operatore, un manager o un tecnico, il tuo contributo è importante e devi avere tutti gli strumenti a portata di mano per dare il meglio».

Ellistat fornisce il software Apc per la configurazione della macchina in un unico passaggio con maggiore precisione rispetto ai tradizionali metodi spc (statistical process control) o manuali. Apc limita la deriva del processo e il sistema apprende dalle sue correzioni per migliorare nel tempo. Grazie a una completa integrazione, il sistema confronta i dati di una macchina.

«Siamo molto lieti di sviluppare questa partnership con Seco, unendo il meglio di entrambi i mondi, la conoscenza degli utensili e l’esperienza con strumenti digitali come l’apprendimento automatico, per automatizzare i processi critici«, ha dichiarato Davy Pillet, ceo di Ellistat.














Articolo precedenteSaie: il settore delle costruzioni è ottimista: il 75% delle aziende prevede di chiudere il quadrimestre in crescita
Articolo successivoVitesco: soluzioni IoT di Zerynth per produzione di componenti automotive






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui