Sas Analytics Experience 2019: rendere reali le analisi di dati

Conto alla rovescia per l'evento organizzato da Sas (21-23 ottobre, Milano), che riunirà la community business e IT internazionale. Attesi oltre 1.500 data scientist e manager

Per un’azienda è fondamentale riuscire a utilizzare i dati in modo corretto: sia per ottimizzare i propri processi, sia per capire quali sono le criticità e risolverle. Ma come si può migliorare un’impresa tramite i big data? Questa e molte altre domande troveranno risposta durante l’evento organizzato da SasAnalytics Experience 2019“, che si terrà a Milano dal 21 al 23 ottobre.

Oltre 1.500 data scientist e business leader parteciperanno all’appuntamento della multinazionale americana, che per questa edizione ha deciso di puntare i riflettori in modo particolare sulle modalità tramite cui le società ottengono valore dall’analisi nelle operazioni quotidiane.







«Si parla molto dell’intelligenza artificiale e di ciò che questa tecnologia può fare – ha dichiarato Randy Guard, Executive Vice President and Chief Marketing Officer presso Sas – Ma la realtà è che la tecnologia da sola non farà differenza a meno che non sia implementata correttamente per aiutare le organizzazioni a trarre vantaggio da decisioni basate sull’analisi gni singolo giorno. Ecco perché vogliamo condividere esempi di vita reale dei nostri clienti, su come analytics e AI possono rilevare frodi con carte di credito, gestire il rischio bancario, guidare clienti personalizzati relazioni, identificare terapie farmacologiche promettenti e molto altro ancora».

Tante le personalità che prenderanno parte all’evento, tra cui Daniel Newman, principale analista di Futurum Research e ceo del gruppo Broadsuite Media, che collabora con i più grandi marchi tecnologici del mondo esplorando la trasformazione digitale e come questa sta influenzando l’impresa; Matteo Motterlini; Youssef Al Hammadi, Chief Intelligence Officer degli Special Olympics World Games Abu Dhabi 2019, esaminerà come viene applicata l’analisi avanzata in vari settori industriali; Matt Ledding; Stefano Quintarelli, imprenditore e membro dell’High-Level Expert Group on Artificial Intelligence  della Commissione europea, perlerà principalmente dell’intersezione tra tecnologia, regolamentazione e mercati.

Ricchissimo il palinsesto delle conferenze, che prevede anche sfide di escape room, eventi di networking e sei seminari per dirigenti di settore.

Ad aprire i lavori del 22 ottobre al MiCo (Milano Congressi) Jim Goodnight, ceo e fondatore di Sas, e Oliver Schabenberger, coo e cto presso Sas.

Saranno numerose le realtà che, durante la manifestazione, condivideranno con i presenti la propria esperienza: Ubi (Italia), Dipartimento delle Entrate (Nuova Zelanda), Asian Paints (India), Hanwha Galleria (Corea), Société Générale (Francia), Topdanmark Assicurazioni (Danimarca), Spg Dry Cooling (Belgio), Ergo Direct Versicherung Assicurazioni (Germania), National Bank of Greece (Grecia), Stoloto (S8 Capital), Retail (Russia), Ørsted Energia (Danimarca), Op Bank (Finlandia), Amsterdam University Medical Center (Paesi Bassi), Sky (Regno Unito), Dipartimento di IT e comunicazione, governo del Rajasthan (India), Pegasus Airlines, (Turchia), Tsb (Irlanda), Nets Financial Services (Denmark), Yolo Group (Italia), First Banca nazionale (Sudafrica).














Articolo precedenteLu-Ve: crescita nel terzo trimestre (fatturato +26,1%)
Articolo successivoDassault Systèmes capofila in round di finanziamento per BioSerenity






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui