Sapio acquisisce la spagnola Contse e apre nuovi canali commerciali nella penisola iberica

Homecare in ambito respiratorio. È questa la mission della società con sede in Spagna, ora nel portafoglio del gruppo guidato da Mario Paterlini e votato alla produzione di gas tecnici industriali, medicali e nell’homecare in Italia, Germania, Francia, Slovenia e Turchia.

Un’acquisizione per accelerare e rafforzare ulteriormente il piano di sviluppo strategico lanciato da Sapio a inizio 2019, che mira all’internazionalizzazione del gruppo. È questo, in concreto, il senso dell’operazione Contse S.A. – acquisita da Carburos Metálicos – e società con sede a Madrid, operante nel settore dell’homecare in ambito respiratorio con servizi di ossigenoterapia, ventiloterapia e terapia del sonno.

Destinazione assistenza domiciliare

Con l’acquisizione, dunque, Sapio entra nell’assistenza domiciliare in un mercato importante come quello spagnolo, mentre Carburos Metálicos può rimanere focalizzato sul suo core business legato al gas industriale e medico, compresa la fornitura di gas e servizi correlati ai clienti in ambito sanitario.







Sapio: i gas tecnici al servizio della vita

Il Gruppo Sapio è stato fondato nel 1922 a Monza. Opera nel settore dei gas industriali e medicali in Italia e in Francia, Germania, Slovenia e Turchia. Con un fatturato di oltre 500 milioni di euro e 1800 dipendenti, produce, sviluppa e commercializza gas, tecnologie e servizi integrati per il settore industriale. L’ambito di applicazione dei gas tecnici trova molteplici applicazioni in svariati settori: dall’agroalimentare all’ambiente ed energia, dal chimico-farmaceutico all’elettronico, dal meccanico e metallurgico al vetro e cemento. Nell’ambito della sanità affianca alla produzione e fornitura di gas medicinali per le strutture ospedaliere e socio-sanitarie anche l’offerta di dispositivi medici, l’assistenza domiciliare integrata e le cure palliative. Sapio si muove anche nel settore delle biotecnologie con un centro di risorse biologiche in grado di fornire soluzioni complete per la conservazione del materiale biologico, servizi di laboratorio e di sequenziamento del Dna a istituti di ricerca pubblici e privati, aziende biotech e farmaceutiche.

 














Articolo precedenteToyota addestra i robot domestici grazie alla realtà virtuale
Articolo successivoElmec Informatica inaugura il nuovo Innovation Center






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui