Sap Now da record: oltre 3.000 visitatori presenti

Boom di partecipanti per Sap Now, l’evento della multinazionale tedesca dedicato a esperti e protagonisti della experience economy. Presso FieraMilanoCity sono stati accolti oltre 3.000 partecipanti e ben 90 Partner, e sono state presentate più di 60 testimonianze di clienti di progetti concreti a dimostrazione della capacità di Sap di portare l’innovazione a tutti i livelli grazie a un utilizzo sapiente delle tecnologie innovative. Durante la kermesse, hanno inoltre avuto luogo più di 100 sessioni parallele e workshop e sono stati circa 580.000 gli utenti unici che hanno seguito la diretta delle presentazioni e sessioni sui canali digitali della multinazionale.

«Essere un’impresa intelligente nell’economia dell’esperienza oggi significa essere aziende in grado di comprendere le emozioni, i pensieri e le azioni di clienti, dipendenti e partner facendo uso delle tecnologie più appropriate. Come? Pensiamo ad una impresa che deve agire, esattamente come agiscono gli individui, in maniera sempre più efficiente – ha dichiarato Luisa Arienti, Amministratore Delegato di Sap Italia – Per questo abbiamo lanciato applicazioni di quarta generazione nell’ambito ERP con SAP S/4HANA, e nel mondo della customer experience, con la suite SAP C/4HANA. Abbiamo soluzioni di gestione dei dipendenti e nell’ambito degli acquisti e delle reti di business. E che grazie alle tecnologie in-memory e al cloud, permettono alle imprese di gestire i processi end to end sempre più efficientemente e in tempo reale».







L’experience economy ha cambiato il modo in cui le aziende si confrontano e concorrono per nuovi contesti di business. Oggi chiunque si affaccia sul mercato offrendo prodotti o servizi è chiamato ad ascoltare le intenzioni, i sentimenti, i bisogni dei clienti per poter proporre prodotti e servizi in linea con le loro aspettative, con la reale ambizione di stupire il cliente e superare tali aspettative. Con l’estensiva adozione di Internet, dei dispositivi mobili e dei social media per un consumatore oggi è estremamente semplice valutare l’offerta generale e l’esperienza nel farlo è diventata un fattore differenziante nella scelta.

Nel corso della prima sessione plenaria, clienti importanti come Tecnica Group, F.I.L.A. e lastminute.com hanno portato alla luce le loro esperienze di trasformazione digitale intraprese insieme a Sap, a cui sono seguite nella seconda parte della giornata le testimonianze di eccellenze italiane del calibro di Suex, Piccolo Teatro di Milano, MV Agusta Motor e SixthContinent.














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