F.I.L.A. adotta l’erp intelligente di Sap

«La crescita della nostra organizzazione dipende dalla nostra capacità di prendere decisioni appropriate e tempestive, questo lo possiamo fare solo se abbiamo accesso ai dati corretti e in tempo reale», spiega l'ad Luca Pelosin

Fabbrica Italiana Lapis ed Affini (F.I.L.A.), gruppo italiano con 8.000 dipendenti attivo in 150 paesi, ha collaborato con Sap per migliora la propria infrastruttura Erp nell’ottica di ottimizzare i processi aziendali e gestire in maniera più efficace le proprie tecnologie.

Collaborando con i servizi di Sap Enterprise Support e avvalendosi di strumenti e indicazioni per l’aggiornamento all’ultima versione di Sap S/4Hana, il gruppo ha collaborato con gli esperti SAP, e avuto accesso a forum di collaborazione interattivi, percorsi di apprendimento rapido e orientamenti normativi per l’adozione e l’esecuzione di Sap S/4Hana. Inoltre, F.I.L.A. è riuscita a ottimizzare i processi di business anche attraverso le applicazioni di Sap Fiori (l’interfaccia utente per software e applicazioni Sap), e con Sap Innovation and Optimization Pathfinder per Sap S/4Hana, che consentono di ricevere aiuto personalizzato per identificare le opportunità per il sistema centrale relativamente a innovazioni, miglioramenti dei processi aziendali e ottimizzazioni IT. Il nuovo sistema Erp intelligente di SAP aiuta l’azienda a gestire i problemi che incidono sulla stabilità e sulle prestazioni delle operazioni commerciali dei clienti grazie al controllo continuo della qualità (per l’ottimizzazione delle prestazioni tecniche. Inoltre, permette a F.I.L.A. di aumentare l’efficienza e ridurre i tempi di elaborazione grazie al controllo qualità offerto da Sap Business Process Performance Optimization.







«Il ruolo, il peso e il valore dei dati è sensibilmente cambiato durante questo periodo di pandemia. Saper estrarre valore dalle informazioni è un imperativo per sostenere la ripresa del business», afferma Luca Pelosin, consigliere delegato di Fabbrica Italiana Lapis ed Affini. «La crescita della nostra organizzazione dipende dalla nostra capacità di prendere decisioni appropriate e tempestive, questo lo possiamo fare solo se abbiamo accesso ai dati corretti e in tempo reale».

«La collaborazione e l’aiuto che abbiamo ricevuto dai consulenti di Sap contraddistinguono Sap come un vero partner per i suoi clienti. Anche in momenti critici come quello che stiamo vivendo con il Covid-19, l’aiuto di Sap ci sta consentendo di realizzare nei tempi e modi stabiliti il progetto Sap S/4Hana», ha evidenziato Emanuele Messina, cio di Fabbrica Italiana Lapis ed Affini.

«Siamo lieti che un’azienda con la storia e i valori di F.I.L.A. abbia puntato con determinazione sulla tecnologia core di Sap per impostare un percorso di ottimizzazione dei processi aziendali per aumentare l’agilità di pianificazione e dei processi decisionali, sfruttando la potente intelligenza di Sap S/4Hana», ha commentato Adriano Ceccherini, direttore mid market e canale di Sap Italia e Grecia. «Una delle caratteristiche principali del progetto del Gruppo F.I.L.A. è stata la possibilità di potersi collegare in tempi rapidi con i nostri consulenti per risolvere con prontezza eventuali problemi e criticità che si potevano presentare con l’aggiornamento a Sap S/4Hana e ridurre le interruzioni utilizzando l’approccio Next- Generation Support».














Articolo precedenteArriva Xjobs, la soluzione di Cdp Venture Capital per mettere in contatto le start-up con i migliori talenti
Articolo successivoAl via Smart Building Roadshow 2021: focus su digitalizzazione e resilienza. Con Anitec-Assinform






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui