Arriva Samsung Galaxy S21. Tre modelli di fascia alta con supporto 5G

Insieme allo smartphone il colosso coreano ha presentato gli auricolari Galaxy Buds Pro e i servizi Smarthings Find e Galaxy SmartTag

La gamma Samsung Galaxy S21 5G

Come ogni anno Samsung ha rinnovato la sua linea di smartphone di fascia alta, introducendo l’atteso Samsung Galaxy S21. È disponibile in tre versioni, tutte con supporto per le reti 5G: Galaxy S21 5G, Galaxy S21+ 5G e Galaxy S21 Ultra 5G.

Galaxy S21 5G è pensato per chi desidera un design sottile e un display compatto da 6,2’’, mentre Galaxy S21+ 5G vanta un display più ampio, 6,7’”, e una batteria più capiente, capace di soddisfare le necessità dei giocatori. Ancora più generoso lo schermo di Samsung S21 Ultra: i questo caso il Dynamic Amoledd 2X con risoluzione QuadH HD+ e refresh adattivo o sino 120 Hz che caratterizza la serie è caratterizzato da una diagonale di 6,8″.  La versione Ultra si distingue per un sistema di quadrupla fotocamera posteriore, (ultra-grandangolare, grandangolare e doppio teleobiettivo) che dispone di un sensore professionale da 108 MP migliorato, da cui è possibile acquisire foto HDR a 12 bit. Supporta anche il protocollo wireless Wi-Fi 6. Galaxy S21 5G e Galaxy S21 5G+ sono invece dotati di tripla fotocamera posteriore.







Samsung Galaxy S21 Ultra 5G

«Galaxy S21 Ultra 5G è un ulteriore esempio di come Samsung stia portando avanti un’innovazione significativa, volta a offrire ai consumatori esperienze personalizzate, che possano arricchire le loro vite e aiutarli a esprimere la propria personalità», ha commentato TM Roh, presidente ed head of mobile communications business di Samsung Electronics. «Sapendo quanto la tecnologia sia stata indispensabile per le nostre vite negli ultimi tempi, abbiamo voluto fare un altro passo avanti ed espandere i confini delle concrete possibilità di uno smartphone».

Samsung Galaxy Buds Pro

Insieme agli smartphone Samsung ha presentato i nuovi auricolari wireless Galaxy Buds Pro, dotati di Active Noise Cancellation (Anc) per eliminare il rumore di sottofondo sino al 99%. La modalità Suono Ambientale, invece, permette di amplificare i suoni vicini di oltre 20 decibel, regolandoli e personalizzandoli in base alle proprie esigenze fino a 4 livelli. Questa funzione è ideale per i multitasker: chi lavora da casa, magari mentre si prendecura di un bambino, o chi ama correre in città, tenendo un orecchio aperto per il traffico circostante. Galaxy Buds Pro riconoscono quando si sta parlando e sono in grado di ottimizzare automaticamente la cancellazione dei suoni di sottofondo o la loro amplificazione. È inoltre possibile abbassare il volume della musica mentre si parla, anche quando si utilizza Suono Ambientale o Anc è spento.

«Il mercato degli auricolari wireless è in rapida espansione, cercando di rispondere alle crescenti aspettative dei consumatori, alla ricerca di una tecnologia che possa aiutarli ad adattarsi a nuovi stili di vita e routine», spiega Roh. «Con Galaxy Buds Pro intendiamo offrire agli utenti un’esperienza audio unica nel suo genere, capace di rendere epiche anche le attività quotidiane».

La piattaforma Smarthings del colosso coreano è stata poi aggiornata con nuove funzioni per localizzare i dispositivi Galaxy, siano essi smarthone, tablet, smartwatch o auricolari, anche quando sono offline. Quando il proprietario ricerca il dispositivo smarrito con SmartThings Find, visualizzerà sulla mappa l’ultima posizione rilevata o riceverà una notifica appena sarà localizzato da un altro dispositivo. Tutti i dati degli utenti SmartThings Find sono crittografati e protetti in modo sicuro, assicurando che la posizione e i dati del dispositivo non siano rivelati a nessuno tranne che al rispettivo proprietario.

Grazie al nuovo localizzatore Bluetooth Galaxy SmartTag è ancora più semplice trovare i propri oggetti non connessi: è sufficiente attaccarlo alle chiavi, alla borsa o persino al collare del proprio animale domestico per rintracciarli facilmente.

«Utilizzando le ultime tecnologie in fatto di Ble e Uwb, SmartThings Find rende la vita meno stressante permettendo di ritrovare facilmente i dispositivi Galaxy smarriti», ha commentato Jaeyeon Jung, vice president ed head of SmartThings Team, mobile communications business di Samsung Electronics. «Sfruttando la realtà aumentata in combinazione con le mappe e gli effetti sonori, SmartThings Find è una soluzione semplice e intuitiva per riavvicinare il proprietario ai propri dispositivi. Questo è solo un esempio delle nuove e significative esperienze mobile che la tecnologia Uwb porterà agli utenti».














Articolo precedenteUe verso il divieto di usare stoviglie di carta: in allarme l’industria dell’imballaggio
Articolo successivoArriva Celsius H7510, la workstation portatile di Fujitsu






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui