Sace e Rönesans firmano un accordo per esplorare nuove soluzioni assicurative e finanziarie

Sace ha firmato un Memorandum of Understanding con Rönesans Holding, la società d’investimento e costruzioni leader in Turchia, attiva nei settori delle infrastrutture e costruzioni, sviluppo immobiliare, energia ed healthcare. L’obiettivo è quello di espandere le opportunità di business e rafforzare la cooperazione commerciale.

L’accordo – firmato da Pierfrancesco Latini, amministratore Delegato di Sace e İpek Ilıcak Kayaalp, presidente di Rönesans e Özgür Canbaş, membro del Consiglio di Rönesans – è stato annunciato in occasione del Joint Economic Trade Commission tra Italia e Turchia, alla presenza di Luigi Di Maio, Ministro italiano degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, e di Ruhsar Pekcan, Ministro turco del Commercio.







Con questo Memorandum, Sace e Rönesans si impegnano nella cooperazione e nello scambio reciproco di informazioni, con l’obiettivo di esplorare soluzioni assicurative e finanziarie per sostenere opportunità di business che vedano coinvolte imprese italiane. In particolare, l’accordo prevede una stretta collaborazione tra Sace e la Holding Rönesans per facilitare il contatto con pmi e imprese italiane interessate a entrare a far parte, nei diversi settori di riferimento, della filiera dei fornitori di Rönesans.

Attraverso questa firma, Sace rinnova il suo impegno a sostegno delle attività di export e internazionalizzazione delle imprese italiane in Turchia, primo mercato di destinazione dell’area Medio Oriente e Nord Africa. Le previsioni di Sace, contenute nel Rapporto Export 2020, prevedono per la Turchia un calo dell’export del 9,8% per l’anno in corso a causa dell’impatto della pandemia Covid-19, e una ripresa già nel 2021 con un tasso di crescita del 9% e nel biennio 2022-2023 del 6,4% in media all’anno.














Articolo precedenteEni: Giuseppe Ricci è il nuovo direttore generale Energy Evolution
Articolo successivoSace a supporto di Toso per l’export dei vini in Ucraina






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui