Da Roeq nuovi moduli per raddoppiare il carico utile dei robot MiR250

Le nuove soluzioni incrementano il payload degli amr fino a 500 kg e permettono il trasporto di carichi con una lunghezza fino a 1,2 metri

Roeq TMS-C500 Ext su robot MiR250

Roeq ha aggiornato il suo portfolio di soluzioni robotiche con Roeq TMS-C500 Ext ed S-Cart500 Ext, rispettivamente un modulo e un carrello. Questi due moduli consentono, in abbinata con il robot MiR250, di raddoppiarne il carico utile incrementando il payload fino a 500 kg.

Il design del modulo superiore TMS-C500 Ext consente inoltre il trasporto di carichi più grandi, con una lunghezza fino a 1,2 metri, senza diminuire la sicurezza dell’applicazione: il pulsante di arresto di emergenza rimane sempre facilmente accessibile. Una maggiore stabilità di inclinazione è fornita dal passo più lungo del ROEQ S-Cart Ext.







I nuovi moduli di Roeq montati su un robot Mi3250

Con la soluzione Roeq è possibile prelevare e rilasciare i carrelli in spazio libero, senza necessità di approntare delle docking station per i pickup. Questo tipo di soluzione offre alle aziende con carenza di spazio nel layout di gestire flessibilmente i processi intralogistici e i propri AMR, in un’efficiente configurazione in cui i robot non vengono mai lasciati inattivi.

Le apparecchiature robotizzate mobili standardizzate (MRE) ROEQ sono compatibili con gli AMR MiR e supportano implementazioni AMR pienamente conformi alle normative di sicurezza applicabili. Come tutti i moduli superiori ROEQ, il TMS-C500 Ext viene fornito insieme al software ROEQ Assist, che consente di caricare missioni precodificate nel robot MiR. Questo approccio plug&play consente di realizzare   implementazioni rapide e coerenti, e solide configurazioni AMR all’interno della struttura.

«Non siamo a conoscenza di altri carrelli sul mercato che consentano questo livello di aumento del carico con la stessa manovrabilità. Questa è la soluzione ideale per le aziende che cercano una soluzione AMR sicura ed economica», afferma, aggiungendo che disporre di un robot più piccolo, ma con un carico utile potenziato, è ideale per le aziende che desiderano trasportare autonomamente merci più pesanti in aree con spazio limitato», afferma Michael Ejstrup Hansen, amministratore delegato di Roeq. «Portiamo sul mercato apparecchiature robotiche standard che sono ben testate. Abbiamo messo la nostra conoscenza nella progettazione di carrelli per AMR in questa nuova soluzione, alzando il livello di ciò che queste soluzioni possono gestire sfruttando tutto il potenziale del robot MiR250».














Articolo precedenteSemperis: come proteggersi dal RansomCloud, il ransomware che attacca i repository sulla “nuvola”
Articolo successivoEngineering e Red Hat (Ibm) potenziano la collaborazione per sviluppare nuovi ecosistemi cloud-based






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui