I computer industriali entrano nel listino di Rockwell Automation

A seguito dell'acquisizione di Asem, l'azienda ha esteso la sua offerta di hardware Ipc

La famiglia di computer industriali VersaView 6300.
La famiglia di computer industriali VersaView 6300.

Lo scorso maggio Rockwell Automation ha acquisito Asem, azienda italiana specializzata nella produzione di pc industriali (Ipc), hardware e software per interfacce uomo-macchina (Hmi), e soluzioni di accesso remoto e sicuro industriali IoT (IIoT), e oggi iniziano a vedersi i primi frutti dell’operazione.

A partire da agosto l’azienda ha iniziato a distribuire la nuova gamma di computer industriali Allen-Bradley VersaView 6300, pensata per soddisfare la crescente domanda di tecnologia Ipc. VersaView 6300P offre ai costruttori di macchine una maggiore flessibilità in tutto ciò che è accessibile e gestibile tramite uno schermo, mentre i thin client di ThinManager Ready VersaView 6300T offrono una serie di alternative all’interno dell’ecosistema di Rockwell Automation. Grazie ai box pc configurabili (VersaView 6300B) e i prodotti per l’accesso remoto che completano la fase iniziale di lancio, Rockwell Automation ha potuto arricchire il suo listino con hardware Ipc che va a completare la sua offerta software.







«La famiglia VersaView 6300 sarà sul mercato nei prossimi mesi, tuttavia, sono già da ora disponibili tutti i dettagli e le specifiche tecniche per consentire ai clienti di introdurre queste nuove funzionalità nei loro investimenti attuali e futuri», afferma Bart Nieuwborg, product manager visualization di Rockwell Automation. «Siamo orgogliosi di poter offrire ai nostri clienti capacità complete di personalizzazione tramite il centro di eccellenza per le soluzioni informatiche industriali, e ci entusiasma poter continuare a sviluppare la nostra offerta nei prossimi mesi così come in futuro».

Con l’acquisizione. Rockwell può ora contare sul centro di eccellenza per la produzione e la ricerca e sviluppo di Asem, dove vengono progettati prodotti in grado di resistere alle condizioni difficili presenti negli ambienti industriali, comprese le applicazioni di lavaggio previste nei processi del mondo food e life science. «Trasferire le capacità di Asem nel portafoglio di Rockwell Automation è stato decisamente entusiasmante così come lanciare la famiglia VersaView 6300», ha commentato Susana Gonzalez Emea President di Rockwell Automation. «L’Europa è nota per essere una fucina delle migliori tecnologie di industrial computing. Questa nostra capacità potenziata di fare, in Italia, ricerca e sviluppo e produzione di tecnologia di levatura mondiale rappresenterà un vantaggio per i nostri clienti, in particolare per i costruttori di macchine, sia della regione Emea che di tutto il mondo”.














Articolo precedenteLa pandemia non frena Xiaomi: +22,3% di utile lordo
Articolo successivoNasce Enea Tech, fondazione che gestirà il primo fondo italiano per il trasferimento tecnologico






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui