Reduce. Reuse. Recycle. La filosofia di Sew-Eurodrive applicata a service e assistenza

Pick-Up and Delivery Service integra ed arricchisce il servizio di riparazione e permette di rispondere in modo tempestivo agli imprevisti

Servizio Pick Up and Delivery di Sew-Eurodrive

L’approccio “Reduce. Reuse. Recycle.” con cui Sew-Eurodrive esprime il proprio impegno concreto nella creazione di un futuro sostenibile si estende anche nell’ambito del service e dell’assistenza al cliente, garantendo riduzione degli sprechi, affidabilità dei componenti di automazione e riutilizzo delle risorse disponibili.

È possibile garantire una gestione efficiente dell’intero ciclo di vita dell’impianto tramite soluzioni personalizzate per servizi di riparazione, remanufacturing e retrofit, assistenza sul campo, soluzioni digitali, servizi di logistica e recupero dei materiali, ma anche soluzioni per l’efficienza energetica e la diagnostica da remoto.







Il Service di Sew-Eurodrive  prolunga l’affidabilità dei componenti di automazione e consente il riutilizzo delle risorse disponibili garantendo la massima operatività in diverse settori industriali: dal settore automobilistico, agli impianti di riempimento e confezionamento nell’industria alimentare e delle bevande, dai trasporti bagagli negli aeroporti a tutti i tipi di applicazioni di trasporto e logistica.

I vantaggi a beneficio dei processi di produzione sono molteplici: ad esempio tempi di riparazione più brevi, garantiti anche da una disponibilità verificata e ottimizzata di ricambi originali Sew; assistenza sul campo e riparazioni in tutto il mondo; continuità operativa garantita ed eliminazione dei rischi di fermi impianto non previsti.
Tra le proposte di Sew-Eurodrive per assicurare un funzionamento stabile e costante delle linee di produzione figura il servizio di mappatura e riparazione con soluzioni Streamline: un sistema di consignment stock, modulabile sulle esigenze di ciascun produttore e in grado di eliminare molti problemi ed inefficienze a fronte di una spesa molto bassa, se paragonata al costo di un possibile fermo produttivo. Grazie ad una analisi sull’installato, Sew-Eurodrive individua i componenti critici per i quali è necessario avere un ricambio in magazzino direttamente nel sito produttivo dell’azienda cliente, assicurando così la continuità operativa in caso di guasti sulle linee ed affidabilità, garantendo così consegne sempre nei tempi richiesti dal mercato.

Per semplificare la logistica di riparazioni e revisioni, Sew-Eurodrive propone invece Pick-Up and Delivery Service, una soluzione che integra ed arricchisce il servizio di riparazione, in quanto permette di rispondere in modo tempestivo agli imprevisti, ripristinando rapidamente il funzionamento fisiologico dei processi aziendali. Il servizio Pick-Up and Delivery Service garantisce un rapido ritiro e controllo dei componenti (sia di Sew sia di altri fornitori), grazie al Pick-Up Box, un contenitore tramite cui è possibile decidere quando e dove avviene il ritiro dei componenti e la successiva consegna. Il servizio svolto dall’azienda con headquarters a Solaro (MI) è molto di più di un semplice ritiro e consegna: grazie al supporto degli esperti Sew ogni cliente è supportato anche nello smontaggio e nell’installazione dei componenti.

La strategia di Sew-Eurodrive ruota intorno ad un unico fattore, ossia garantire un successo duraturo ai propri clienti che, oggi più che mai, si trovano a doversi destreggiare all’interno di contesti sempre più competitivi e stressanti. Per questo l’azienda ha messo anche a disposizione Sew Help, il servizio di assistenza telefonica gratuita per il supporto tecnico e commerciale richiedibile tramite applicativo web o numero verde 800.909.600, attivo sette giorni su sette, dalle ore 8:30 alle 12:30 e dalle 13:30 alle 17:30 sia da mobile che da linea fissa. Disponibile quindi anche durante il fine settimana, con Sew Help è possibile usufruire gratuitamente delle competenze di Sew anche il sabato e la domenica, per situazioni di emergenza o problematiche relative alla tecnologia meccanica ed elettronica e per la fornitura di parti di ricambio.














Articolo precedenteLa transizione ecologica secondo Terna: 18 miliardi di investimenti in 10 anni e 30 progetti infrastrutturali. Il protocollo Envision
Articolo successivoHpe Italia punta su smart working, flessibilità e sostenibilità






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui