Record di vendite (+6,5%) per il Bmw Group nel 2023

Nel quarto trimestre, la casa bavarese ha consegnato ai clienti 129.316 veicoli completamente elettrici (+47,7%)

Anche i marchi Bmw, Rolls-Royce e Bmw Motorrad hanno registrato nuovi record nel 2023

Nel 2023 il Bmw Group ha battuto una serie di record consegnando ai clienti un totale di 2.555.341 veicoli Bmw, Mini e Rolls-Royce l’anno (+6,5%) e segnando un nuovo record di vendite per l’azienda. Anche i marchi Bmw, Rolls-Royce e Bmw Motorrad hanno registrato nuovi record nel 2023. Nel quarto trimestre, le vendite del Bmw Group sono salite a 718.778 unità, con un aumento del 10,3% rispetto all’anno precedente.

«Grazie alla stretta collaborazione con i nostri partner di vendita al dettaglio e alla forte performance dei nostri associati, il Bmw Group è stato in grado di raggiungere un nuovo massimo storico di vendite per il 2023. I clienti di tutto il mondo apprezzano i nostri marchi Bmw, Mini, Motorrad e Rolls-Royce e, in particolare, la selezione di numerose tecnologie di guida nell’intera gamma di prodotti del Bmw Group», ha dichiarato Jochen Goller, membro del consiglio di amministrazione di Bmw, responsabile di clienti, marchi e vendite. «Con i nostri nuovi veicoli, altamente attraenti e tecnologicamente eccezionali, siamo stati in grado di aumentare l’offerta della mobilità elettrica in modo ancora più dinamico nel 2023 e di raggiungere l’obiettivo del 15% delle vendite totali di veicoli completamente elettrici», ha continuato Goller.







Grazie ad uno sforzo corale, il Bmw Group è riuscito ancora una volta ad aumentare significativamente le consegne mondiali di prodotti completamente elettrici, raggiungendo le 376.183 unità. Ciò rappresenta per l’azienda una crescita delle vendite del +74,4% rispetto all’anno precedente. Nel quarto trimestre, il Bmw Group ha consegnato ai clienti 129.316 veicoli completamente elettrici (+47,7%). Le vendite di veicoli completamente elettrici per l’anno 2023 hanno superato in modo significativo i numeri del mercato totale dei veicoli completamente elettrici, sottolineando il ruolo dell’azienda come pioniere della mobilità elettrica.

Il Bmw Group è fiducioso di poter mantenere il suo trend positivo dei Bev nel 2024. Con una gamma di 18 modelli completamente elettrici che abbracciano tutti i principali segmenti dei suoi marchi, il Bmw Group sta gettando solide basi per una solida crescita dei Bev nei prossimi anni: quest’anno, un veicolo su cinque di quelli appena consegnati avrà una trasmissione completamente elettrica; entro il 2025, sarà uno su quattro. «Vediamo una domanda sempre elevata per i nostri prodotti completamente elettrici e, sulla base del nostro solido portafoglio di prodotti multimarca, prevediamo di vendere più di mezzo milione di veicoli completamente elettrici nel 2024», ha dichiarato Goller.

Vendite di Bmw e Mini nelle regioni/mercati

Negli Stati Uniti, sono stati consegnati ai clienti un totale di 395.741 veicoli Bmw e Mini tra gennaio e dicembre 2023. Ciò rappresenta un aumento del 9,4%. In Europa, le vendite di veicoli Bmw e Mini hanno totalizzato 942.805 unità per l’intero anno 2023 (+7,5%). In Cina, il Bmw Group ha venduto 824.932 veicoli Bmw e Mini nel 2023 (+4,2%). In Germania, durante questo periodo, sono stati immatricolati 281.986 veicoli Bmw e Mini.














Articolo precedenteBatterie: Microsoft e gli scienziati del Pnnl scoprono un nuovo materiale per ridurre del 70% l’utilizzo del litio
Articolo successivoStampa 3D: collaborazione Stratasys-Innovation Farm (Bercella, Dallara e Lincotek) per lo sviluppo delle competenze






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui