Realtà Aumentata e Virtuale, nel 2019 investiti dalle aziende 20 miliardi di dollari

Würth Italia, con la soluzione evoluta di assistenza remota HoloMaintenance - realizzata in collaborazione con Hevolus Innovation - sta cavalcando l'onda di un mercato che sta prendendo sempre più piede anche nella manifattura nostrana 

Realtà Aumentata e Realtà Virtuale sono tra le tecnologie in cui si sta investendo di più: infatti, secondo uno studio Idc, il tasso previsto di crescita annuale della spesa nei prossimi cinque anni dovrebbe essere del 119%.

E Würth Italia, per cavalcare l’onda di questo mercato in continua espansione, ha realizzato per le aziende manifatturiere la soluzione evoluta di assistenza remota HoloMaintenance realizzata in collaborazione con Hevolus Innovation, partner worldwide Microsoft Mixed Reality. 







«Siamo soddisfatti di aver portato tra i primi in Italia la Mixed Reality per l’assistenza da remoto – dichiara Nicola Piazza, ad di Würth Italia – Si tratta di una vera e propria rivoluzione per le aziende manifatturiere che possono garantire un’assistenza tecnica e post-vendita più efficace e immediata, riducendo i costi di intervento fino al 75%. Le aziende che vogliono sopravvivere nella competizione globale non possono rinunciare ai vantaggi dell’innovazione tecnologica».

Questo sistema consente agli operatori di collaborare in remoto e risolvere i problemi sul campo più velocemente, con video-chiamate hands-up e hands-free e condividendo in tempo reale immagini, documenti e annotazioni in Mixed Reality. La piattaforma si è aggiudicata il Premio Innovazione SMAU 2018.














Articolo precedenteSurvey Reply, in crescita mercato dell’Autonomous Things
Articolo successivoA&T 2020 scalda i motori e anticipa un report sulla maturità digitale delle Pmi






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui