Le tecnologie di Prysmian per i parchi eolici offshore in mostra alla Acp Offshore Windpower Conference 2021 di Boston

Prysmian Group conferma il suo impegno a supporto del settore in espansione dell’eolico offshore negli Stati Uniti, che si prevede raggiungerà l’obiettivo di 40 GW di capacità installata entro il 2035. In occasione della partecipazione alla Acp Offshore Windpower Conference and Exhibition che sarà inaugurata oggi a Boston, Prysmian presenterà la sua gamma di prodotti e servizi all’avanguardia per il settore dei parchi eolici offshore, inclusi cavi per la trasmissione di energia più leggeri del 30% quali cavi inter-array fino a 66 kV e cavi export in corrente alternata fino a 275 kV (tripolari) e 400 kV (unipolari). Saranno inoltre presentate soluzioni in cavo in corrente continua fino a 525 kV per parchi eolici molto distanti dalla costa.

«Il nostro obiettivo è supportare la crescente domanda di soluzioni di cablaggio per parchi eolici offshore della regione offrendo ai clienti sistemi in cavo ‘chiavi in mano’, solide risorse ingegneristiche e un’ampia gamma di asset e capabilities di installazione all’avanguardia» ha dichiarato Ozmen Hakan, evp projects business di Prysmian Group.







Prysmian si è già aggiudicato il progetto Vineyard Wind 1, che sarà il primo parco eolico offshore commerciale di grandi dimensioni degli Stati Uniti e fornirà a oltre 400.000 famiglie l’energia prodotta da 62 turbine situate al largo della costa di Martha’s Vineyard in Massachusetts.














Articolo precedenteDa Kpmg 1,5 miliardi per lo sviluppo di soluzioni esg
Articolo successivoTutti i piani di Kerakoll, tra investimenti in ricerca e sviluppo, stabilimenti di ultima generazione e…






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui