Cambio ai vertici di Prysmian: Massimo Battaini è il nuovo ceo

La nuova organizzazione del gruppo, oltre alle quattro linee di business, è articolata per nove aree geografiche

Massimo Battaini, è diventato ufficialmente il nuovo ceo di Prysmian

È ufficiale: Massimo Battaini è il nuovo amministratore delegato e direttore generale di Prysmian. L’assemblea degli azionisti del 18 aprile ha confermato la precedente nomina. Diventa così operativa la nuova struttura organizzativa che nasce con la finalità di supportare il piano strategico e la creazione di valore del gruppo. La nuova organizzazione, già anticipata lo scorso dicembre, prevede quattro business unit – Transmission, Power Grid, Electrification e Digital Solutions – ed è finalizzata a consentire il massimo presidio dei principali trend del mercato legati alla transizione energetica e alla digital transformation e a sostenere le ambizioni di crescita del gruppo.

La struttura a matrice del gruppo, oltre alle quattro linee di business, è articolata per nove aree geografiche, regioni, al fine di garantire la capacità del gruppo di essere vicina ai mercati locali e ai clienti – attraverso le regioni e i paesi – e per favorire una gestione operativa più efficiente ed efficace.







«Sono orgoglioso e onorato della mia nomina a ceo e direttore generale» ha commentato Massimo Battaini, «Ringrazio l’assemblea e gli azionisti per la fiducia e il sostegno dimostrato. Sono consapevole della grande responsabilità che mi viene affidata e sono certo che insieme allo straordinario gruppo di manager che mi affiancherà saremo in grado di sostenere le nostre ambizioni e le sfide che ci poniamo come leader del mercato. Le nostre persone, competenti e appassionate, e la nuova organizzazione ci permetteranno di essere ancora più efficaci sul mercato e di accogliere con entusiasmo i nuovi colleghi di Encore», ha concluso Battaini.














Articolo precedenteL’interfaccia Srci semplifica l’integrazione tra i cobot di Universal Robots e i Plc di Siemens
Articolo successivoBrugola Oeb, la proprietà del Gruppo ritorna nelle mani della famiglia Brugola






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui