Prysmian Group completa la brand integration con General Cable

Valorizzazione dei marchi commerciali, restyling della visual identity e consolidamento del corporate sono gli obiettivi della nuova strategia dell'azienda guidata da Valerio Battista

PRYSMIAN - Milano

Una linea multi-brand che assegna a ogni marchio uno specifico business e area geografica secondo un modello a matrice. È la nuova strategia di Prysmian, che completa il processo di brand integration a seguito dell’acquisizione di General Cable, iniziando così il restyling della visual identity e dei loghi.

L’architettura multi-brand di Prysmian continuerà a essere strutturata su tre livelli: Prysmian Group, integrato con il pay off “Linking the Future”, è il Corporate Brand “umbrella” che rappresenta l’intera organizzazione a livello globale; tre forti commercial brand Draka, Prysmian e General Cable che rappresentano famiglie complete di prodotti in più countries; i cosiddetti “global category hero” che rappresentano una singola famiglia di prodotti a livello globale e infine i singoli brand di prodotto.







I loghi dei commercial brand saranno caratterizzati anche dal descriptor “A brand of the Prysmian Group”. Con l’obiettivo di differenziare e dare visibilità a uno dei business a più elevato valore aggiunto e contenuto tecnologico, il segmento dei cavi e sistemi sottomarini e altissima tensione terrestre assume il nome e brand “Powerlink. A Brand of the Prysmian Group”.

Il nuovo ecosistema assicura elevati livelli di sinergia e integrazione tra il corporate e i commercial brand, pur assegnando a ognuno un ruolo specifico nelle interazioni con stakeholders istituzionali, finanziari e commerciali, rafforzando in particolare l’employer branding.

Con il supporto di Landor, tra i leader mondiali nel brand consulting & design, Prysmian Group ha effettuato anche un significativo restyling dei commercial brand disegnando una nuova visual identity più razionale e integrata. Nel nuovo brand book sono definiti nel dettaglio tutte le guidelines e gli elementi visivi che rendono riconoscibile l’immagine di Prysmian Group nel mondo.

A supporto del processo di brand migration e implementazione della nuova strategia e visual identity, è stata avviata anche la creazione di un nuovo brand center che rende disponibili tutte le risorse del Gruppo. La nuova identità visiva sarà applicata su tutti i touchpoints dagli stabilimenti e uffici, alla stationery e letteratura commerciale e istituzionale, fino alle digital properties siti web e profili social.














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