Prysmian, commessa da 27 milioni da Red Eléctrica de España

Il Gruppo guidato da Valerio Battista collegherà Lanzarote e Fuerteventura, potenziando le reti elettriche delle isole Canarie

Nuovo ordine per Prysmian. L’azienda specializzata nel settore dei sistemi in cavo per l’energia e le telecomunicazioni, si è infatti aggiudicata una commessa del valore di circa 27 milioni di euro assegnata da Red Eléctrica de España (Ree), operatore del sistema di trasmissione elettrica spagnolo, per collegare Lanzarote e Fuerteventura, dueisole dell’arcipelago delle Canarie. La consegna e la messa in servizio del progetto sono previste per il 2021.

Il progetto include la creazione, fornitura, installazione e collaudo di un sistema in cavo sottomarino e terrestre tripolare da 132 kV ad alta tensione in corrente continua (Hvac – High Voltage Alternating Current) con isolamento in Xlpe. L’interconnessione “chiavi in mano” collegherà Playa Blanca, sull’isola di Lanzarote, a La Oliva, sull’isola di Fuerteventura, percorrendo circa 14 km di tratta sottomarina e circa 2 km sulla terraferma.







I cavi sottomarini e terrestri verranno realizzati rispettivamente nei centri di eccellenza tecnologica e produttiva di Arco Felice (Italia) e Vilanova (Spagna). Le attività di installazione verranno realizzate da una delle navi posacavi all’avanguardia del Gruppo.














Articolo precedenteSbarca a Milano Microsoft for Startups, programma di accelerazione d’impresa
Articolo successivoBosch e Sit, collaborazione per lo sviluppo di valvole per caldaie a idrogeno






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui