Digitalizzazione del manifatturiero: Alleantia sposa il progetto Alis

La software house pisana ha aderito all'iniziativa dell'Associazione logistica dell’intermodalità sostenibile. Obiettivo: rendere l'industria più green tramite la digital transformation

Alleantia si è posta come obiettivo di offrire un contributo importante al processo di transizione digitale delle aziende manifatturiere, ha aderito con convinzione ad Alis, l’Associazione logistica dell’intermodalità sostenibile che, al fine di ottenere maggiore efficienza, sicurezza e competitività nel comparto nonché individuare nuove competenze e formare nuove figure professionali, riconosce tra le priorità associative, oltre alla sostenibilità ambientale, proprio la digitalizzazione della filiera logistica italiana, così come la sburocratizzazione e la semplificazione dei documenti e dei processi amministrativi.

«L’importanza della sostenibilità è un elemento imprescindibile tale da essere diventato un asset strategico per le aziende», afferma Stefano Linari, ceo e fondatore di Alleantia. «Alleantia, leader nella digitalizzazione dei processi industriali non poteva che sposare il progetto di Alis. La sfida della digitalizzazione, per rispettare requisiti fondamentali sempre più stringenti in termini di emissioni inquinanti, è e sarà sempre più, un asset strategico fondamentale per il business di aziende di successo: con Alis questa sfida ha sicuramente un alleato in più per raggiungere l’obiettivo».




















Articolo precedenteAbb: obiettivo crescita dei ricavi al 4-7%. Ampliato il portafoglio software
Articolo successivoLa qualità dell’aria in casa è più sicura con l’algoritmo di Fybra Home






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui