Prima Assicurazioni, +102% di nuovi contratti stipulati 

«È stato un anno davvero straordinario in cui stiamo raccogliendo i risultati della nostra strategia, da sempre fondata sul miglioramento costante di livello di servizio e tariffa a vantaggio dei nostri clienti. Cresciamo in un mercato in cui gli utenti stanno assumendo sempre più piena consapevolezza delle opportunità che il digitale può generare in termini di semplificazione, trasparenza e risparmio di tempo e denaro, anche in un settore tradizionale e a lungo rimasto immutato come quello assicurativo. Prima vuole dare una risposta a queste esigenze, facendo leva sulla tecnologia per continuare a fornire un’offerta ogni giorno migliore e un’esperienza ideale ai clienti».

Commenta così George Ottathycal, General Manager e co-founder di Prima Assicurazioni, i risultati annuali più che positivi della tech company che opera come agenzia assicurativa specializzata in polizze auto, moto e furgoni, protagonista di un round di investimento da 100 milioni, il più elevato mai registrato nel venture capital in Italia.







Sono già 500 mila i clienti attivi oggi, che hanno riconosciuto i vantaggi e l’efficienza che Prima Assicurazioni ha portato sul mercato, e un milione le polizze stipulate. Traguardi che si riflettono anche nei significativi risultati registrati nei primi 10 mesi dell’anno, con un incremento double digit su tutti gli indicatori, a conferma del ruolo di “game changer” assunto da Prima Assicurazioni nel panorama dell’insurtech italiano.

Per quanto riguarda i nuovi contratti, è stato registrato un +102% rispetto all’ottobre dello scorso anno (36.231 ottobre 2019); i premi raccolti hanno segnato un +71% rispetto a ottobre 2018 (108 milioni di euro di premi raccolti nei primi 10 mesi del 2019); il team è composto da 150 persone, registrando un +100%.

Lo sviluppo del digitale ha favorito la nascita di realtà dirette che hanno contribuito a rendere il mercato più dinamico e maggiormente competitivo. Tendenza confermata anche dall’ultimo Bollettino Statistico dell’Ivass – Istituto per la Vigilanza sulle Assicurazioni – che evidenzia come nel 2018 il costo medio delle polizze che nel 2009 era di 513 euro è sceso a 337 euro.














Articolo precedenteIstat. A dicembre 2019 cresce la fiducia
Articolo successivoPrysmian partner tecnico del Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci di Milano






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui