Prestiti da app: in alcuni casi finalizzati in meno di 24 ore

Veloce, semplice e digitalizzata. È la nuova frontiera dei finanziamenti, che risponde alle domande di praticità degli utenti

Spese improvvise (il dentista, l’idraulico) che non si ha la forza di fronteggiare, oppure quella vacanza tanto sognata che non vogliamo più rimandare: sono tanti i motivi per cui potremmo trovarci nella condizione di dover chiedere un prestito.

Oggi non è più necessario recarsi presso la filiale più vicina della banca o finanziaria prescelta con la classica documentazione cartacea (documenti reddituali come busta paga o cedolino della pensione), proprio allo scopo di richiedere un piccolo prestito: oggi ci sono tante alternative che possono essere scelte e attivate direttamente online dal proprio pc oppure da smartphone.







In alcuni casi è addirittura possibile accedere ad un finanziamento finalizzato o ad un prestito personale in meno di 24 ore, a fronte di una fase istruttoria breve, in modo da ottenere un notevole risparmio sia di tempi che di costi a favore del cliente (per maggiore approfondimenti:  https://www.zonaprestiti.com/prestito-online-immediato.htm )

È infatti sempre più diffusa la possibilità di richiedere piccoli finanziamenti proprio a mezzo dell’applicazione della propria banca, il più delle volte scaricabile gratuitamente su qualsiasi dispositivo mobile iOS o Android, completando la procedura di registrazione ed entrando nell’apposita sezione.

Un esempio di questi servizi sono “My instant credit” oppure “Credit boost”, rispettivamente lanciati ultimamente sul mercato da Widiba e da Hype.

Il primo è un prestito attivabile dall’app della banca o dell’internet banking, dedicato ai clienti Widiba maggiorenni, residenti sul territorio italiano ed in possesso di un reddito continuativo. In particolar modo, è possibile richiedere fino a 5 piccoli prestiti per un importo massimo di 1.500 euro, da poter restituire ratealmente in 3, 6, 9 o 12 rate a scelta del cliente. L’istituto di credito applicherà alle somme prestate un certo TAN e TAEG a fronte di nessuna spesa per l’apertura o per la gestione del finanziamento.

Il secondo, invece, è realizzato con l’ausilio di Sella Personal Credit, e consente al solo cliente Hype Plus di richiedere fino a 2.000 euro, potendo indicare al momento della richiesta anche il numero di rate a mezzo delle quali si intende restituire la cifra. Sarà sufficiente accedere alla sezione dedicata dell’applicazione sul proprio smartphone o pc, compilare il form prestabilito dalla banca ed attendere la verifica dei dati inseriti. Successivamente, ciascun mese il correntista può provvedere alla restituzione di una parte del prestito, così come pattuito, ed al contempo richiederne uno nuovo, potendo controllare lo stato dei finanziamenti in qualsiasi momento della giornata sempre tramite app o da pc tramite l’internet banking. E’ bene specificare che il servizio Hype Credit Boost è attualmente in versione Beta e quindi ancora non disponibile per tutti i clienti Hype Plus.

 

Fonti: https://www.widiba.it/banca/online/it/prodotti/instant-credit ; https://www.hype.it/credit-boost














Articolo precedenteHpe, Alfaproject.net e Miraitek: tre digital tank insieme per trasformare la manifattura italiana
Articolo successivoXiaopeng Motors raccoglie 400 milioni di dollari






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui