Porsche e Boeing lavorano all’auto volante

La casa automobilistica guidata da Oliver Blume e il costruttore di aeromobili hanno annunciato una collaborazione attorno a un concept volante. Entrambe le società vedono questa nicchia come un potenziale mercato, in particolare nel contesto del pensiero sui taxi urbani.

Mobilità aerea urbana che passione. I produttori di automobili sembrano elettrizzati, così mentre la giapponese Hyundai ha appena annunciato la creazione di una divisione specifica e la cinese Geely ha investito nella start-up tedesca Volocopter all’inizio di settembre, ora tocca a Porsche. Il produttore tedesco ha svelato giovedì 10 ottobre 2019 una collaborazione con il produttore di aeromobili Boeing per studiare lo sviluppo di un’auto volante.

Il lusso in volo

L’idea di partenza è un veicolo di lusso, che decollerebbe e atterrerebbe verticalmente (VTOL) e userebbe motori elettrici. Questo accordo ricorda quello tra gli europei Audi e Airbus, che stanno sviluppando un prototipo analogo. C’è da chiedersi come mai tanto interesse? Uno studio condotto da Porsche nel 2018 mostra “un’accelerazione della mobilità aerea urbana dal 2025, a causa di un sistema più veloce ed efficiente rispetto agli attuali mezzi di trasporto terrestre”.




















Articolo precedenteAutomotive: Patuanelli avvia il tavolo nazionale per l’elettrico
Articolo successivoViaggio nell’Innovation Hub di Schneider Electric






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui