Polveri sottili: Würth Italia in prima linea a Milano con la campagna di street advertising GreenGraffiti

Verranno realizzati dei graffiti mangia-smog in grado di produrre ossigeno e al contempo ridurre il materiale particellare presente nell’aria

Questi messaggi temporanei, applicati attraverso stencil, sono installati utilizzando una sofisticata pittura alimentare, completamente sostenibile e rimovibile con semplice acqua calda

Le strade del capoluogo meneghino si tingono di verde grazie ai graffiti di Würth Italia che ha trasformato i marciapiedi e le piazze di Milano in spazi pubblicitari non convenzionali attraverso una campagna di comunicazione realizzata in collaborazione con GreenGraffiti. Le installazioni pubblicitarie di Würth sono infatti pensate per comunicare con i cittadini tramite un approccio ecologico. Questi messaggi temporanei, applicati attraverso stencil, sono installati utilizzando una sofisticata pittura alimentare, completamente sostenibile e rimovibile con semplice acqua calda. I graffiti sono inoltre ricoperti da uno strato di Pureti, una soluzione composta da nanoparticelle che, grazie all’energia solare, innesca un processo chimico capace di rendere ogni graffito un presidio mangia-smog, in grado di produrre ossigeno e al contempo ridurre le polveri sottili presenti nell’aria.

«Siamo estremamente orgogliosi di aver lanciato questa iniziativa, la nostra prima vera e propria campagna di street advertising, in collaborazione con GreenGraffiti: rappresenta un passo significativo per noi sul territorio milanese, ma anche un ulteriore tassello della nostra più ampia strategia di sostenibilità». – ha dichiarato Roberto Paglierani, responsabile retail di Würth Italia. «Unendo la creatività dei graffiti con la sostenibilità, vogliamo trasmettere i valori che caratterizzano Würth, trasformando i marciapiedi e le piazze delle città in spazi pubblicitari unici, capaci non solo di catturare l’attenzione e generare interesse per il nostro brand, ma anche per sensibilizzare i cittadini sulla causa ambientale».







Con una rete di oltre 20 store a Milano e nelle zone limitrofe, Würth sta attuando una strategia di espansione e sviluppo per assistere artigiani ed imprese locali. Negli ultimi due anni, sono stati inaugurati a Milano diversi negozi con differenti format e servizi: dai Würth Store “Express”, pensati per fornire un assortimento essenziale per chi si occupa di lavori e manutenzioni in città, al servizio “In Cantiere” di Sesto San Giovanni, dove i professionisti che lavorano a grandi progetti possono rifornirsi velocemente tramite una comoda rampa di accesso.














Articolo precedenteEconomia circolare: Renault potenzia le attività di smaltimento e riciclo delle auto a fine vita
Articolo successivoLeonardo, commessa (25 milioni) da Southwest Airlines per la gestione dei bagagli all’aeroporto di Denver






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui