Polo strategico nazionale: siglata con Tim la convenzione per i servizi cloud alla Pa

La nuova società, partecipata da Tim, Leonardo, Sogei e Cdp Equity (Cassa depositi e prestiti) sarà guidata da Emanuele Iannetti, che è stato nominato amministratore delegato

Emanuele Iannetti. amministratore delegato del Polo strategico nazionale

È stata costituita la società che si occuperà di progettare, realizzare e gestire l’infrastruttura del Polo strategico nazionale, che avrà il compito di erogare i servizi cloud per la Pubblica amministrazione. La nuova società, partecipata da Tim, Leonardo, Sogei e Cdp Equity (controllata di Cassa depositi e prestiti) sarà guidata da Emanuele Iannetti, che è stato nominato amministratore delegato.

La concessione avrà una durata di 13 anni e i servizi saranno erogati a ciascuna amministrazione aderente per 10 anni dalla data di perfezionamento della migrazione dei dati. L’iniziativa si inserisce nel piano complessivo di accelerazione della trasformazione digitale del Paese, a garanzia della sicurezza e dell’affidabilità dei dati e per fornire servizi innovativi a cittadini e imprese, come previsto dal Pnrr e dagli interventi normativi in materia di infrastrutture digitali.
Il nuovo ad, Emanuele Iannetti, ha 55 anni e ha maturato esperienza in Ericsson Telecomunicazioni, dove da maggio 2019 ha ricoperto l’incarico di responsabile area Sud Est Mediterraneo. Il manager ha iniziato la carriera nel 1989 in Telecom Italia e ha avuto successivamente ruoli di crescente responsabilità in H3G, Nokia Siemens Networks, Siemens e Atos prima di approdare in Ericsson nel 2013.













Articolo precedenteUltimi test per il Suv elettrico Kia EV9
Articolo successivoOpenText: Opa su Micro Focus da 6 miliardi di dollari






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui