Ultimi test per il Suv elettrico Kia EV9

La nuova vettura sviluppata sulla piattaforma modulare E-GMP sarà lanciata sul mercato europeo nel primo trimestre del 2023

Kia EV9

EV9, il Suv elettrico top di gamma di Kia, sta completandi gli ultimi test e verrà lanciata sul mercato nel primo trimestre del 2023. L’ultima proposta di Kia diventerà il modello di punta del brand e rivoluzionerà il segmento dei Suv a trazione elettrica di grandi dimensioni, contribuendo ad accelerare la trasformazione del brand Kia e andando a consolidare la leadership nel panorama mondiale della mobilità elettrica sostenibile.

Sviluppata in 44 mesi con l’obiettivo di stabilire nuovi punti di riferimento in termini di design, prestazioni, autonomia, dinamica di guida, tecnologia e comfort, ogni particolare di EV9 è stato sottoposto a prove rigorose sotto l’occhio vigile e severo del centro di ricerca e sviluppo di Kia a Namyang, in Corea. Le prove finali hanno visto EV9 impegnata su percorsi di vero off-road per vetture con trazione integrale, compreso un test di guado in acque profonde, per garantire la massima affidabilità ed efficienza anche in condizioni estreme. L’handling ad alta velocità e i circuiti a ridotta aderenza hanno inoltre consentito la verifica delle prestazioni e della tenuta di strada per garantire il meglio in termini di sicurezza e feeling di guida.







Tra i test affrontati, EV9 si è confrontata anche con le diverse superfici di percorrenza, tra cui anche quello che viene definito “selciato belga”, un fondo stradale particolarmente sconnesso e impegnativo che ha consentito agli ingegneri di valutare il comfort di marcia e la qualità costruttiva in condizioni di particolare sollecitazione e stress. Oltre al consueto programma di test presso il centro di ricerca e sviluppo di Namyang, come ogni altro modello Kia, EV9 è stata anche sottoposta a un regime di prove molto impegnative in località di tutto il mondo.














Articolo precedenteFondazione Ifab: bando da 400.000 euro per finanziare progetti di ricerca su big data e Ia
Articolo successivoPolo strategico nazionale: siglata con Tim la convenzione per i servizi cloud alla Pa






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui