Il 60% delle pmi italiane considera il Recuvery Fund un’occasione imperdibile

Una ricerca di TeamSystem, sviluppata in collaborazione con Kantar, evidenzia come le pmi italiane considerino il Recovery Fund un’opportunità importante.

Se si volge lo sguardo verso le prospettive di breve termine, ovvero quelle legate al rilancio del paese nella fase immediatamente successiva allo spegnersi dell’emergenza sanitaria, l’importanza del corretto utilizzo dei fondi europei cresce ulteriormente. Per 9 imprese su 10 è condizione essenziale e irrinunciabile per il rilancio del sistema economico, già fortemente impattato dalle chiusure e dai lockdown per contrastare la pandemia.







Non tutte ritengono così vitale il ruolo del Next Gen EU come strumento di competitività futura: per il 40% del campione esistono alternative più valide al fine di riportare l’Italia su un sentiero di crescita sostenibile nel corso dei prossimi anni. Tra queste, oltre il 60% ritiene che il Governo debba attuare programmi concreti per supportare le aziende che decidono di riportare le produzioni in Italia (re-shoring), il 52% preme per una sostanziale riforma dei contratti di lavoro, e circa il 40% cita tra le chiavi di volta una radicale riforma del sistema fiscale.














Articolo precedenteElmec Informatica è Advanced Consulting Partner di AWS
Articolo successivoL’evoluzione dell’off-highway? Passa dalla meccatronica! Tutto quello che c’è da sapere sulle ultime frontiere meccatroniche a Inn4Mech (12-15 luglio)






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui