E-commerce, in arrivo una nuova funzionalità dedicata alle pmi che vendono su Amazon Business

La funzione consente ai responsabili degli acquisti di cercare e identificare i fornitori con meno di 250 dipendenti e meno di 50 milioni di euro di fatturato

Le pmi che vendono su Amazon Business spaziano da fornitori regionali a piccole imprese a conduzione familiare

Le pmi costituiscono un pilastro fondamentale dell’economia, rappresentando circa il 41% dell’intero fatturato generato in Italia, del 33% dell’insieme degli occupati del settore privato e del 38% del valore aggiunto del paese. Tuttavia, una ricerca di Amazon Business rivela che una percentuale significativa di proprietari di pmi non è certa su come poter scalare al meglio la propria attività online. Allo stesso tempo, i clienti aziendali italiani che acquistano su Amazon Business hanno aumentato di oltre il 70% rispetto all’anno precedente la propria spesa con partner venditori pmi, dimostrando come l’incremento degli acquisti da queste realtà sia una priorità strategica per le grandi organizzazioni.

Amazon Business ha aggiunto una nuova funzionalità: “Preferire le Piccole e Medie Imprese” consente ai clienti aziendali di effettuare acquisti mirati presso le Piccole e Medie Imprese che vendono sulla piattaforma. La funzione consente ai responsabili degli acquisti di cercare e identificare i fornitori con meno di 250 dipendenti e meno di 50 milioni di euro di fatturato quando acquistano su Amazon Business. Le pmi che vendono su Amazon Business spaziano da fornitori regionali a piccole imprese a conduzione familiare che possono fornire ai clienti aziendali ciò di cui hanno bisogno per la loro attività. Ad esempio, grazie alla nuova funzionalità, una pmi che vende attrezzature personalizzate per la sicurezza sul lavoro è ora più visibile alle imprese multinazionali e ha maggiore probabilità di ottenere volumi maggiori di ordini, che possano aiutare la propria impresa a crescere.







«Siamo entusiasti di annunciare questa nuova funzionalità, che consentirà ai nostri clienti di affrontare due delle principali sfide cui devono far fronte in questo momento», afferma Geraldine Valenti, head di Amazon Business Francia e Italia. «In primo luogo, l’ecommerce B2B offre significative opportunità di crescita, tuttavia le pmi faticano a vendere i propri prodotti alle grandi imprese, spesso perché non hanno a disposizione i canali o le risorse per raggiungerle. Allo stesso tempo, sappiamo dai nostri clienti aziendali e pubblici che vogliono acquistare di più dalle pmi, in particolare nel settore pubblico, dove alcuni enti prediligono l’acquisto da aziende o pmi locali».














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