Pmi e Coronavirus, Grant Thornton attiva la piattaforma di consulenza smart

La società di consulting fornirà sostegno agli imprenditori italiani in questo particolare momento critico connesso alla diffusione del Covid-19

Il Decreto Cura Italia, varato dal Governo lo scorso 17 marzo, è una manovra ampia e senza precedenti, ben 126 articoli con lo scopo di proteggere l’economia italiana dalle conseguenze catastrofiche dell’emergenza causata dal Coronavirus. Gli imprenditori e le imprese, soprattutto le piccole e medie tipiche del tessuto imprenditoriale italiano, sono messe a dura prova, e devono trovare un modo per gestire le conseguenze che derivano dalla situazione attuale.

Grant Thornton International Ltd, società che fornisce servizi di consulenza tributaria, societaria, advisory, HR e outsourcing, ha deciso di andare in soccorso delle pmi, tramite la piattaforma di consulenza gratuita Clever Desk.







L’obiettivo principale del progetto è affiancare le imprese nella gestione delle conseguenze che derivano dall’attuale emergenza sanitaria, siano esse finanziarie, fiscali, societarie o riguardanti la gestione del personale. Ma è anche un modo per adattarsi al cambiamento, per cogliere le opportunità di crescita e sviluppo che questa situazione può offrire.

«Con il nuovo desk ci rivolgiamo agli imprenditori e alle Pmi, pilastro della nostra economia, che mai come in questo momento stanno attraversando una fase particolarmente critica e hanno bisogno di un supporto multifunzionale e al tempo stesso specialistico, con un elevato grado di pragmatismo e propositività – chiosa Davide Gabriele Savian, partner di Bernoni Grant Thornton e responsabile del Clever Desk – Tra i servizi che possiamo offrire alle imprese in primo piano ci sono quelli di advisory, con particolare riferimento alle questioni inerenti la gestione dei finanziamenti in essere e alla possibilità di accedere a contributi e alle diverse forme di raccolta avvalendosi degli strumenti finanziari agevolati, i servizi fiscali e la consulenza nel settore delle risorse umane, l’assistenza alla redazione dei bilanci nonché in ambito contenzioso e di riscossione. Il nostro Studio vuole essere l’anello di congiunzione con tutti quegli imprenditori che in questo periodo di emergenza sanitaria volessero convertire parte delle proprie linee produttive per destinarle a produrre tutti quei prodotti che sono oggi indispensabili per aiutare a contrastare la diffusione del contagio».

A tal fine Clever Desk è organizzato secondo uno schema che prevede il coinvolgimento di due soci di riferimento – Davide Gabriele Savian e Federico Feroci – che, in considerazione della loro esperienza interdisciplinare, facciano da primo punto di contatto con l’impresa, per valutare a quale funzione professionale dell’organizzazione indirizzare la specifica richiesta.














Articolo precedenteFronte anti Covid-19. Otto telecom dicono sì al backtracking Ue
Articolo successivoIoT C&SI 2020 Survey: Reply leader in Europa sull’internet of things






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui