Planetel e inWebo insieme per la cybersecurity

L’accordo prevede l’utilizzo di una soluzione Saas di autenticazione a più fattori (2Fa/Mfa) basata su chiavi dinamiche casuali

Il gruppo Planetel, che opera nel settore delle telecomunicazioni a livello nazionale, ha siglato un accordo di partnership tecnologica con inWebo, una società francese specializzata nella Saas cybersecurity.

L’accordo prevede l’utilizzo e la fornitura da parte di Planetel delle soluzioni tecnologiche di inWebo che propone una soluzione SaaS di autenticazione a più fattori (2Fa/Mfa) sviluppata su tecnologia unica, brevettata e basata su chiavi dinamiche casuali, elemento che la differenzia in modo sostanziale dai competitor del settore. Le soluzioni inWebo consentono alle aziende di proteggere e semplificare l’accesso ai loro ambienti digitali interni utilizzando in sicurezza applicazioni sensibili come l’online banking e la firma digitale, grazie alla semplicità d’uso, alla possibilità di applicare la soluzione a tutti i device tecnologici, non solo allo smartphone ma anche Pc e browser, ed alle certificazioni (Anssi, Gdpr, Psd2, Pcidss) che ne garantiscono la sicurezza.







«Grazie alla partnership con inWebo consolidiamo ulteriormente la nostra posizione nel mercato della Saas cybersecurity. Il nostro obiettivo è fornire ai nostri clienti le migliori tecnologie presenti sul mercato rendendo più sicuri i loro ambienti di lavoro fissi e mobili» ha commentato Giuseppe Coppola, direttore commerciale cloud e Asp di Planetel.

«Siamo fieri di aver siglato questo accordo con Planetel, una grande opportunità per collaborare attivamente con un partner innovativo sul mercato italiano in quanto combina le specializzazioni da cloud service provider alla consolidata attività di azienda Telco. La strategia di crescita di inWebo si basa su due pilastri: partnership e sviluppo internazionale. Ecco perché siamo entusiasti di iniziare questa relazione con Planetel. Insieme offriremo alle aziende italiane la migliore competenza in materia di sicurezza informatica e la soluzione Mfa più avanzata disponibile sul mercato. Grazie a questa nuova partnership continueremo a sviluppare nuove opportunità e nuovi casi di studio», ha dichiarato Manuel Minzoni, country manager Italia di inWebo.














Articolo precedenteTra incentivi e autoproduzione: sfide e opportunità dell’idrogeno per le aziende
Articolo successivoAnra: le aziende conoscono bene i rischi relativi alla cybersecurity, ma non ne comprendono la portata






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui