Piazza Italia preme l’acceleratore sull’online

Piazza Italia, brand campano leader nel fashion retail con 300 negozi in Italia e all’estero e un fatturato 2018 di 390 milioni di europunta sull’online per crescere, attraverso una strategia imperniata sulla multicanalità e sull’internazionalizzazione.

In Italia le vendite saranno indirizzate – anche attraverso campagne di promozione e di social media marketing – verso l’e-commerce proprietario piazzaitalia.it, di cui è stata potenziata e aggiornata la piattaforma.

Oltre allo shop online piazzaitalia.it, il brand ha scelto di affidarsi a un partner esperto, Brandon Group, per vendere le collezioni anche su Amazon, Zalando, Ebay, Spartoo, CDiscount e molti dei principali “centri commerciali online”, in Italia e in sette Paesi in Europa: Gran Bretagna, Francia, Germania e Spagna, Austria, Irlanda e Lussemburgo.







«Venti anni fa, quando Piazza Italia è nata, l’e-commerce in Italia praticamente non esisteva – ha commentato Arnaldo Bernardo, Direttore Generale della Piazza Italia S.p.A. – Oggi abbiamo una presenza capillare nelle città italiane e i nostri negozi sono anche in molti Paesi esteri. Per continuare questo percorso di costante crescita, puntiamo sull’e-commerce, che vuol dire anche internazionalizzazione. Possiamo contare su una grande flessibilità nella gestione dei flussi produttivi e su una logistica accurata e ben rodata. A completare la squadra si sono aggiunti un manager con un profilo internazionale e dalla comprovata esperienza nel fashion e nell’e-commerce, e Brandon Group, che in tempi sorprendenti venderà le nostre collezioni nei più importanti marketplace di tutta Europa».

Brandon Group gestirà tutto il processo di vendita online, dall’apertura dell’account sulle piattaforme dei diversi marketplace alla produzione delle foto e del catalogo online, dalla gestione degli ordini e delle consegne ai resi e al customer service, oltre alle attività di marketing per promuovere e rendere visibili i prodotti di Piazza Italia sulle piattaforme dei marketplace. Un servizio “chiavi in mano” che garantisce a Piazza Italia l’accesso immediato a un network distributivo consolidato che include i marketplace più frequentati in Europa, oltre che all’innovativa piattaforma tecnologica di Brandon, in grado di creare un collegamento in tempo reale tra il magazzino di Piazza Italia e le piattaforme di acquisto dei marketplace.

La strategia di sviluppo delle vendite online prevede lo sbarco di Piazza Italia in Medio Oriente, dove il prossimo autunno partirà la vendita su Amazon.ae e su Noon.com, oltre che in Cina e nel Sud Est Asiatico, entro il prossimo anno.














Articolo precedenteLa giapponese Uniqlo sceglie i robot della francese Exotec
Articolo successivoIl potere dell’Experience Management – un intervento di Luisa Arienti (ceo Sap Italia)






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui